carmine esposito
Dec 18 2007, 04:47 PM
Buonasera a tutti,
Tutti bene o male sappaimo che l' ultimo ritrovato tecnologico costa quasi sempre di più della versione precedente, cellulari, computers, e altro, ma ora...
è da quando i nuovi zoom 14-24 e 24-70 sono arrivati sul mercato che mi sorge un dubbio, proviamo a risolverlo:
Guardando il listino mi accorgo che le nuove ottiche sopra citate costano meno del 28-70 e del 17-35, e fin quì va benissimo anzi risparmiamo tutti, ma mi sono accorto guardando vari siti internazionali che è una cosa accaduta solo in Italia.
Mi spiego meglio, negli altri paesi i nuovi zoom costano di più di quelli vecchi di circa il 20% e potrebbe anche starci visto che è un nuovo prodotto.
Allora le cose sono due, o i nuovi zoom vengono venduti in Italia sotto prezzo, o i vecchi sono venduti sopra prezzo, non vedo altra spiegazione.
Voi come la pensate
giocoliere
Dec 18 2007, 05:06 PM
la domanda è stata posta..... ora aspettiamo una risposta!
mi incuriosice questa questione
Lucabeer
Dec 18 2007, 05:33 PM
Ssssshhhh, non lamentatevi troppo forte... magari Nital si è sbagliata, approfittatene nel frattempo!
Anzi, adesso magari telefono a Michele e gli chiedo di alzare i prezzi...
carmine esposito
Dec 18 2007, 05:39 PM
QUOTE(Lucabeer @ Dec 18 2007, 05:33 PM)

Ssssshhhh, non lamentatevi troppo forte... magari Nital si è sbagliata, approfittatene nel frattempo!
Anzi, adesso magari telefono a Michele e gli chiedo di alzare i prezzi...

O di abbassare i prezzi di quelle vecchie...
Nuccio D
Dec 18 2007, 05:45 PM
Forse, non sono un tecnico, la gestione manuale del diaframma e vari meccanismi annessi hanno un notevole costo sulla produzione dell' ottica.
Comunque sono ben felice della cosa.