easycon69
Dec 19 2007, 02:43 PM
Spero di postare nella sezione giusta.
Immagini realizzate con il 50ino.
Ciao
giannicarioni
Dec 19 2007, 03:14 PM
immagini sicuramente invernali. la prima la preferisco sulle altre, ma trovo che un po' in tutte, a fronte di un elemento caratterizzante - la neve - non vi sia un elemento forte che attiri l'attenzione. Anche nella seconda, i "cosi" centrali non riescono ad attrarre l'interesse dell'osservatore.
Parte di questo problema sta anche nella luce, che non ti ha aiutato, problema che in parte pui� essere recuperato in PP, in termini di luminosit�, di contrasto, nitidezza e, perch� no, di bilanciamento del bianco. Colori pi� vivi, anche se meno invernali, renderebbero pi� gradevoli le immagini. Nella mia opinione, ovviamente:-)
posta ancora,
gianni
easycon69
Dec 19 2007, 03:31 PM
Concordo con te. Purtroppo la luce era veramente pessima, ma ho comunque cercato di 'fermare' qualche istante.
Nella prima foto mi piaceva molto l'inclinazione degli steli dei fiori, quasi a voler 'sfuggire' dalla morsa del gelo.
Non ho avuto molto tempo per studiare meglio le composizioni, in futuro ci star� pi� attento....
Grazie
ash
Dec 19 2007, 05:39 PM
ciao!
trovo che nella 1a e nella 3a manchi un soggetto principale che si stacchi...c'� un po' troppa confusione...
nella 2a invece, che preferisco fra i 3 scatti, il soggetto principale c'�, anke se come ti diceva gianni, sono troppo centrali e sembrano li quasi x caso... se ne hai altre, o se hai la possibilit� di rifarle, prova a comporre lo scatto diversamente, isolando di piu' quelle ... cosa sono?... , magari con lo sfondo bello sfocato....
ciau
andrea
ANTERIORECHIUSO
Dec 27 2007, 11:57 PM
Sa' se non vi dispiace ve ne posto una invernale anch' io:
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=21...2385&size=o
ANTERIORECHIUSO
Dec 28 2007, 10:42 AM
AntonioBiggio
Dec 28 2007, 02:55 PM
Io nella prima mi sarei abbassato un po di pi�, cosi in alto il soggetto si confonde con lo sfondo e non stacca.
Per la seconda avrei scelto un taglio verticale, dato il soggetto.
Ciao
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.