ho una d70, � vero che suddetto flash Speedlight SB-800 funziona ad infrarossi?
se si come?
grazie a coloro che mi risponderanno
ciao
QUOTE (cigriffo @ Sep 10 2004, 03:12 PM) |
ciao, premetto che di flash sono a zero ![]() ho una d70, � vero che suddetto flash Speedlight SB-800 funziona ad infrarossi? se si come? grazie a coloro che mi risponderanno ciao |
QUOTE (beneKILL @ Sep 14 2004, 10:54 PM) |
Ma che intendi per "funzionare" a infrarossi? Che vede l'infrarosso? che si attiva con un comando a infrarosso? che la macchina gli spara un infrasorro per scattare? Da quanto so lo SB800 pu� funzionare in wireless con la D70, oppure azionarsi quando vede il flash di una ltra macchina.... ....mi posso anche sbagliare, cos� credo di aver capito ma ahim� purtroppo non ho questo flash (costa tantoooo) e quindi non so dirti di persona ![]() |
QUOTE (digiborg @ Sep 16 2004, 02:09 PM) |
Per far s� che l'SB800 funzioni staccato dalla macchina bisogna che il flah incorporato sia attivo e il menu sia settato su flash esterno -> TTL. Il Flash SB800 deve altres� essere settato su remoto con Gruppo 3. L'SB800 non pu� funzionare con il flash incorporato disattivato in quanto ci vuole un flash (quello incorporato sulla macchina oppure un'altro SB800/SB600 montato sulla macchina) che lo comandi. ![]() ok, adesso comincio a capirci qualcosa,ma scusate una domanda tecnica: se io metto l'sb800 sulla macchina, che f�, f� foto migliori che con il flash della macchina? e se l'sb800 non montato sulla macchina,normalmente che foto creative ci si fanno, visto che lui per partire aspetta il flash della macchina se mi rispondete siete dei fenomeni( perch� mi avete capito) altrimenti sono scemo io |