Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mgiac81
Ciao a tutti, eccomi ancora qui a chiedere delle delucidazione su alcune cose!
Ho letto che alcuni obiettivi (tra cui il 18-70 dx) presentano il problema dell'accumulo di polvere nelle lenti interne!!

E' vera questa cosa e se si come si pu� risolvere?
Marco Negri
Tutti gli zoom, presentano dopo ore di lavoro, anche in condizioni non estreme questo problema.

Il tutto dovuto ai continui �vuoti� d� aria che si creano con il movimento delle parti mobili interne,
lo si potrebbe semplicemente riassumere come un effetto di aspirazione�.

Niente di grave, raramente le particelle di polvere all� interno delle ottiche possono provocare fastidiosi eventi sull� immagine.

Marco

Sposto il thrade in luogo congruo per la discussione.
@lberto
QUOTE (mgiac81 @ Sep 10 2004, 03:47 PM)
Ciao a tutti, eccomi ancora qui a chiedere delle delucidazione su alcune cose!
Ho letto che alcuni obiettivi (tra cui il 18-70 dx) presentano il problema dell'accumulo di polvere nelle lenti interne!!

E' vera questa cosa e se si come si pu� risolvere?

Si pu� risolvere solo con un intervento in garanzia.
leggi qui (inglese)!
Il tuo obiettivo ha polvere?
dallostomauro
Io ho 4 obiettivi, tutti acquistati NUOVI, garantiti etc, e tutti, a distanza di pochi mesi dall'acquisto, denotano un'po di particelle di polvere, anche se per� questa non si vede mai...e se non si vede, � un non problema.

C'� mad.gif ma non si vede smile.gif .....quindi..chi se ne infischia wink.gif ...(cmq ritengo oppurtuno il post di mgiac81 che vuole capire se � un problema o no)
mgiac81
No non ho il problema, ma sono felice di sapere che in realt� � un non problema!
Grazie per le risposte rolleyes.gif
beneKILL
Ma secondo te � un non problema perch� anche gli altri ce l'hanno o perch� effettivamente a te queste particelle non compaiono sulle foto?

...un minimo di obiettivit� dai... wink.gif
mgiac81
secondo me se nelle foto non appare non ci sono problemi! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.