Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luix90
Salve
sono veramente in crisi sulle scelte ...lavoro con D2x da 2 anni adesso mi chiedo semplicemente
visto che lavoro in esterni quasi sempre a iso320-400 se comperassi la D3 per avere la stessa gamma tonale e rumore a quanti iso devo scattare , semplicemente quanti stop guadagno a fronte dell'investimento?
Forse puo sembrare una domanda banale ma per me non lo � , devo valutare attentamente le spese e se c'� un reale ed EVIDENTE vantaggio . Grazie
daniele.flammini
pi� che altro non mi � chiaro il paragone che vuoi fare:
cio� vuoi ottenere gli stessi colori (gia un p� slavati a iso 400 sulla d2x) e lo stesso rumore (tanto) della d2x?!
penso che non avrai che miglioramenti con la d3 sotto quei due punti di vista, infatti i colori da quel che ho visto sono ottimi anche a iso 25600, e non credo raggiunga la rumorosit� di iso 400 della d2x e soprattutto non con quella bassa qualit� di rumore che la caratterizza..
Luix90
si forse non sono stato chiaro, volevo dire per avere un termine di paragone visto che scatto normalmente a 320-400 per contenere il rumore con la D3 a quanti iso massimi posso scattare per
avere grossomodo la qualit� della D2x a 400iso ( chiaramente con le dovute differenze ).
daniele.flammini
io ho visto files della d3 a iso 6400 che sembrano iso 320 della d200.. fai te
studioraffaello
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 21 2007, 06:00 PM) *
io ho visto files della d3 a iso 6400 che sembrano iso 320 della d200.. fai te

forse a 6400 no ma ti assicuro che a 1600 ha meno rumore della d2x...anche se gli scatti a 6400 SONO USABILI....... rolleyes.gif
Luix90
sono 4 stop in piu? se � cosi in effetti la gioia di scattare a mano libera , lavorare in casa degli sposi con la sola luce ambiente , scattare con tempi piu sicuri e diaframmi piu stretti...