Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maria.sandrini@tin.it
[font="Comic Sans MS"][/font][size="4"][/size][color="#000080"][/color] grazie.gif
Ho appena acquistato una NIKON D 200...BELLISSIMA! Ho sempre avuto Nikon da 25 anni a questa parte, dopo aver acquistato una Nikon 5700 per i miei viaggi sono rimasta affascinata dal digitale e ora mi sono dotata di una D200. Solo che ho tutto il mio parco obiettivi NIKKOR AI...ho provato a montarli sulla D200 e diciamo che funzionano ma non mi convince....sarebbe meglio dotarsi di Obiettivi AF-DX?...ACCETTO TUTTI I CONSIGLI CHE MI VORRETE DARE! Maria Laura
alcarbo
Non ho pi� la d200 ma gli AI andavano bene. Basta nel menu settare lunghezza focale e massima apertura dell'obiettivo nella voce obiettivi senza CPU.

Per quanto riguarda gli AF (con o senza S cio� motore) e i DX non si sono problemi.
maria.sandrini@tin.it
QUOTE(alcarbo @ Dec 22 2007, 01:19 PM) *
Non ho pi� la d200 ma gli AI andavano bene. Basta nel menu settare lunghezza focale e massima apertura dell'obiettivo nella voce obiettivi senza CPU.

Per quanto riguarda gli AF (con o senza S cio� motore) e i DX non si sono problemi.

Ti ringrazio moltissimo....sto ancora leggendo il manuale della D200 e non ero ancora arrivata a quel capitolo, mi hai risparmiato un p� di tempo! grazie.gif
FZFZ
Bh� con gli AF (non per forza DX...) ovviamente avresti la comodit� dell'autofocus...

Ma basta seguire l'ottimo consiglio di alcarbo e si sfruttano bene anche gli AI/AI-S in manuale o a priorit� dei diaframmi.

Personalmente uso un corredo misto fatto sia di ottiche AF che AI/AI-S!

Ciao!

Federico.
gerardo bonomo
QUOTE(maria.sandrini@tin.it @ Dec 22 2007, 12:58 PM) *
[font="Comic Sans MS"][/font][size="4"][/size][color="#000080"][/color] grazie.gif
Ho appena acquistato una NIKON D 200...BELLISSIMA! Ho sempre avuto Nikon da 25 anni a questa parte, dopo aver acquistato una Nikon 5700 per i miei viaggi sono rimasta affascinata dal digitale e ora mi sono dotata di una D200. Solo che ho tutto il mio parco obiettivi NIKKOR AI...ho provato a montarli sulla D200 e diciamo che funzionano ma non mi convince....sarebbe meglio dotarsi di Obiettivi AF-DX?...ACCETTO TUTTI I CONSIGLI CHE MI VORRETE DARE! Maria Laura

Qui trovi qualche spunto:
http://www.nital.it/experience/d200.php

La compatibilit� � assoluta.
La massima qualit� possibile dalla D200 la si ottiene con i vetri dell'ultima generazione.
Ma la focheggiatura a mano e l'impronta inconfondibile delle ottiche Nikon AI restano un'esperienza unica, anche applicata a una DSRL.

Bonomo
Wendigo
Io ho usato il 200 micro Ai sulla D200 impostando i dati e funzionava a meraviglia.
Ciao,

Silvio
Giuseppe B.
Anch'io sono nella stessa condizione, ma con la D300 che pr� sotto quell'aspetto �, credo, identica alla D200. Si possono impostare e memorizzare dal men� l'apertura massima e la focale di ben 9 ottiche (sulla D300) e da quanto ho per ora potuto vedere provando velocemente con il 24/2.8 ed addirittura con il vecchio micro 55/3.5 modificato AI, sembra che vadano benone.
Ti garantisco che � una vera soddisfazione vedere i dati di diaframma ed esposizione, (fra l'altro pure in matrix), nel mirino con ottiche cos� datate, ma che possono ancora dire la sua.
Questo � sempre stato uno dei motivi che mi hanno sempre fatto preferire la Nikon, perch� pur offrendo prodotti all'avanguardia non rinnega il passato mantenendo un'ideale filo di continuit� dalle origini ad oggi.

Saluti , Giuseppe
edate7
Io affiancherei alle ottiche AI o AIS, se proprio ne senti la necessit�, delle ottiche AFD... tralasciando le DX, perch�, dopo l'uscita della D3, ho la sensazione che usciranno altri modelli di reflex digitali FF a prezzi pi� umani della D3, un p� come ha fatto Canon con la 5D. Su queste nuove reflex le ottiche DX vengono sottoutilizzate. E, altro consiglio, se hai ancora reflex a pellicola Nikon, compra ottiche di tipo D, cos� le puoi usare anche con quelle: le ottiche "G", purtroppo tutte le pi� recenti, NON hanno il diaframma regolabile a mano, cosa che io ritengo dolorosamente intollerabile, perch�, anche volendo, non posso usare ad esempio il mio 70-300VR con la mia FE2.
Ciao e auguri di Buon Natale
Edilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.