Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Rugantino
Come da titolo.
Non so se ho fatto bene a postare qui ed eventualmente chiedo ai moderatori di spostare nella sezione giusta.
Ho potuto provare la D3 e oltre alla macchina mi ha favorevolmente colpito la qualit� e la praticit� della tracolla di cui � fornita.
Sapete dirmi se � in commercio come accessorio?
Ed eventualmente (anche in MP) dove trovarla qui nel Lazio?
Grazie.
Franco_
Ciao Antonello, cominci dalla frusta ? wink.gif

Buon Natale
studioraffaello
QUOTE(Franco_ @ Dec 22 2007, 06:44 PM) *

Buon Natale

a me sembra identica a quella della serie d2
Rugantino
QUOTE(Franco_ @ Dec 22 2007, 06:44 PM) *

Buon Natale

Ciao Franco.
E' che mi ha particolarmente colpito anche perch� andrebbe benissimo per qualsiasi altra macchina.
Infatti non c'� nemmeno la scritta D3 ma solo quella Nikon!
dry.gif Un felice Natale anche a te!
studioraffaello
sulla mia c'e' scritto nikonD3 giuro
Rugantino
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 06:46 PM) *
a me sembra identica a quella della serie d2

Questo non lo so.
Ma comunque a me andrebbe bene lo stesso!
Anche la D2 s'intende!!!!! messicano.gif

QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 06:49 PM) *

Non discuto.
Su quella che era in prova dal mio negoziante di fiducia a Viterbo c'era solo la scritta Nikon ed era leggermente elastica e di un tessuto particolare e spesso. Molto morbido e comodo.
nano70
Per caso � tutta gialla e nera, larga dove c'� l'unico logo Nikon (nel punto dove la si appoggia nel "coppino") e via via si assottiglia fino ai gancetti?
studioraffaello
QUOTE(Rugantino @ Dec 22 2007, 06:52 PM) *
Questo non lo so.
Ma comunque a me andrebbe bene lo stesso!
Anche la D2 s'intende!!!!! messicano.gif
Non discuto.
Su quella che era in prova dal mio negoziante di fiducia a Viterbo c'era solo la scritta Nikon ed era leggermente elastica e di un tessuto particolare e spesso. Molto morbido e comodo.

no non e' quella di serie....
nano70
Mi correggo, tutta gialla con delle righe nere ai bordi + ovviamente il logo Nikon.
Rugantino
QUOTE(nano70 @ Dec 22 2007, 06:57 PM) *
Mi correggo, tutta gialla con delle righe nere ai bordi + ovviamente il logo Nikon.

Era pi� o meno cos�!
I bordi risultavano pi� marcati e "gommosi" ed erano neri. Inoltre era elastica e morbida anche al tatto.
studioraffaello
QUOTE(nano70 @ Dec 22 2007, 06:57 PM) *

tutta nera righe gialle ai lati scritta nikon D3 identica alle altre.. D
manthis
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 06:49 PM) *

idem
Rugantino
QUOTE(studioraffaello @ Dec 22 2007, 07:00 PM) *
tutta nera righe gialle ai lati scritta nikon D3 identica alle altre.. D

Ma la tua � elastica?
In qualche post ho letto che quella della D3 lo �.
Solo che in quella che ho provato io c'era la scritta Nikon e basta.
nano70
QUOTE(Rugantino @ Dec 22 2007, 07:00 PM) *
Era pi� o meno cos�!
I bordi risultavano pi� marcati e "gommosi" ed erano neri. Inoltre era elastica e morbida anche al tatto.

Quella che ho � come l'ho descritta, � abbastanza morbida ma non mi sembra tanto elastica, considera per� che ce l'ho ormai da circa 15 anni. Cmq ho sempre utilizzato quella perch� la trovo molto comoda. Forse, pi� recentemente, ne hanno fatta una simile, con materiali leggermente diversi e pi� elastica. smile.gif
vecchiavolpe
Per Rugantino.
Dovrebbero arrivare a giorni, nel negozio di Viterbo, al momento ho visto che ci sono le stesse tracolle in neoprene senza logo Nikon.
Saluti
Rugantino
QUOTE(vecchiavolpe @ Dec 22 2007, 07:15 PM) *
Per Rugantino.
Dovrebbero arrivare a giorni, nel negozio di Viterbo, al momento ho visto che ci sono le stesse tracolle in neoprene senza logo Nikon.
Saluti

Grazie.
Quindi hai capito di quale parlo?
Se dovessi passare in negozio e gli fosse arrivata, fammi un fischio!
grazie.gif
Boscacci
La mia ha la scritta D3 ed ha lo stesso aspetto e gli stessi colori di quella della D2x.
Peccato che sia MOLTO meno spessa, � sottile sottile, direi che � di qualit� decisamente inferiore... Sembra quasi una di quelle "taroccate" che si trovano per strada.

Uno scivolone non da poco, secondo me, rispetto alla cifra e alla classe della fotocamera (in aggiunta alla mancanza del coprimonitor) cerotto.gif

PS: tutta nera con righine gialle ai bordi e scritta D3
gciraso
QUOTE(Boscacci @ Dec 22 2007, 07:40 PM) *
La mia ha la scritta D3 ed ha lo stesso aspetto e gli stessi colori di quella della D2x.
Peccato che sia MOLTO meno spessa, � sottile sottile, direi che � di qualit� decisamente inferiore... Sembra quasi una di quelle "taroccate" che si trovano per strada.

Uno scivolone non da poco, secondo me, rispetto alla cifra e alla classe della fotocamera (in aggiunta alla mancanza del coprimonitor) cerotto.gif

PS: tutta nera con righine gialle ai bordi e scritta D3

Secondo me � molto pi� robusta di quella della D3, per via del materiale in cui � fatta. Si porta meglio al collo perch� ammortizza meglio. Ne ho comprata una simile per la F100.

Saluti

Giovanni
Boscacci
QUOTE(gciraso @ Dec 22 2007, 07:52 PM) *
Secondo me � molto pi� robusta di quella della D3, per via del materiale in cui � fatta. Si porta meglio al collo perch� ammortizza meglio. Ne ho comprata una simile per la F100.

Saluti

Giovanni

Giovanni, mi confermi che anche la tua � pi� sottile di quella della D2x ?
Trigger
Purtroppo devo uscire dal coro perch� io preferivo quella della D2X. Era pi� spessa e rigida e mi dava una maggiore senzazione di solidit�. Ci potevi trainare la macchina! laugh.gif
Boscacci
QUOTE(Trigger @ Dec 22 2007, 07:55 PM) *
Purtroppo devo uscire dal coro perch� io preferivo quella della D2X. Era pi� spessa e rigida e mi dava una maggiore senzazione di solidit�. Ci potevi trainare la macchina! laugh.gif

QUOTO
gciraso
QUOTE(Boscacci @ Dec 22 2007, 07:54 PM) *
Giovanni, mi confermi che anche la tua � pi� sottile di quella della D2x ?

S�, pi� sottile ed elastica leggermente.

Giovanni
Rugantino
Ma quale tracolla avr� visto io?
Bohh... unsure.gif
giannizadra
Nella mia � scritto Nikon D3 alle due estremit�, � elastica, mi ricorda le tracolle Tamrac in neoprene che ho sostituito alle originali su F5 e F100, e la trovo molto comoda e robusta.
Nettamente migliore di tutte le precedenti.
Francesco Martini
QUOTE(Rugantino @ Dec 22 2007, 06:43 PM) *
Come da titolo.
Non so se ho fatto bene a postare qui ed eventualmente chiedo ai moderatori di spostare nella sezione giusta.
Ho potuto provare la D3 e oltre alla macchina mi ha favorevolmente colpito la qualit� e la praticit� della tracolla di cui � fornita.
Sapete dirmi se � in commercio come accessorio?
Ed eventualmente (anche in MP) dove trovarla qui nel Lazio?
Grazie.

se la vuoi,,,ti regalo la tracolla della mia D2X...tanto non la uso mai!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Rugantino
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 22 2007, 11:02 PM) *
se la vuoi,,,ti regalo la tracolla della mia D2X...tanto non la uso mai!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Allora ti mando l'indirizzo!!! messicano.gif

Ciao Francesco e auguroni di Buone Feste.
undertaker
E se ogniuno di voi facesse una foto alla sua tracolla cos� da confrontarle? Chi dice si c'� scritto D3, chi no, chi che � sottile...
magari ci sono in giro pi� verisioni e non lo sappiamo... o qualcuno tarocca?
Rugantino
Comunque quella che ho visto io sulla D3 in prova era molto bella e funzionale, elastica e senza scritta D3 ma solo Nikon! rolleyes.gif
Gianluca_GE
La scritta D3 c'� e sembra leggermente ma molto leggermente elastica......personalmente la considero veramente di bassa qualit�, quella della D2x era invece all'altezza della macchina e di pari qualit� di quella che possedevo originale della D100....

Quella della D3 non l'ho neanche montata e l'ho sostituita con la pro strap della op/tech-usa in neoprene.

Ciao

Gianluca
Trigger
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 9 2008, 08:43 PM) *
La scritta D3 c'� e sembra leggermente ma molto leggermente elastica......personalmente la considero veramente di bassa qualit�, quella della D2x era invece all'altezza della macchina e di pari qualit� di quella che possedevo originale della D100....

Gianluca

Concordo. Ahim�. dry.gif
photoflavio
IPB Immagine

E' questa? rolleyes.gif

Gianluca_GE
QUOTE(photoflavio @ Jan 9 2008, 09:41 PM) *
IPB Immagine

E' questa? rolleyes.gif

Nooooo la mia � nera con la scritta in giallo "Nikon D3" appena posso posto la foto

ciao

Gianluca
photoflavio
No Gianluca, mi sono spiegato male; la domanda era per Rugantino che qualche post pi� su ha scritto che la cinghia era gialla con i bordi neri.

Ciao smile.gif
Francesco Martini
Ma....alla vostra D3 metteteci piuttosto un laccino come questo.....e legatevela al polso:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

......il cavaletto...pero' ve lo sconsiglio..... laugh.gif
Francesco Martini
Gianluca_GE
potete vederla in questo video

http://it.youtube.com/watch?v=7qAfIzHsxwQ&...feature=related

Ciao

Gianluca
WalterB61
Ho visto la cinghia in questione in negozio, � una cinghia in neoprene nero con la scritta Nikon e si pu� richiedere come accessorio.
Non ho chiesto altre info perch� il negozio era pieno, la prossima volta mi informo meglio.
Gianluca_GE
QUOTE(WalterB61 @ Jan 9 2008, 10:52 PM) *
Ho visto la cinghia in questione in negozio, � una cinghia in neoprene nero con la scritta Nikon e si pu� richiedere come accessorio.
Non ho chiesto altre info perch� il negozio era pieno, la prossima volta mi informo meglio.

l'originale non � in neoprene unsure.gif

Gianluca
Franco_Skara
Ne ho una nuova di palla che mi � stata regalata dalla Nital alla mostra della fiera di Roma 3 anni fa e che non uso,� in neoprene elastico nero con le scritte Nikon gialle vicino alla cucitura delle cinghiette ,bordi marcati e retro in grigio scuro in neoprene zigrinato.
Spero la risposta sia stata utile
aliant
Sapete se e' possibile avere la tracolla D3 ma con gli aquilotti di Giorgio Armani di colore oro o giallo ?
foen
magari esulo dal thread ma una tracolla nikon un po migliore da quella fornita in serie per la fotocamera (d200 in particoalre) esiste?

grazie
Luca C.
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 9 2008, 08:43 PM) *
.. l'ho sostituita con la pro strap della op/tech-usa in neoprene ...

Idem. La consiglio anch'io

Luca
Gianluca_GE
QUOTE(NY0 @ Jan 10 2008, 01:44 PM) *
magari esulo dal thread ma una tracolla nikon un po migliore da quella fornita in serie per la fotocamera (d200 in particoalre) esiste?

grazie

...guarda quelle della op/tech-usa.....non sono affatto male dry.gif

ciao

Gianluca
Rugantino
Voglio ringraziare Franco_Skara che possiede la tracolla che ho tanto cercato per la gentilezza e per la disponibilit� dimostratami.
AL BAR PER UNA BEVUTA IN SUO ONORE
Rugantino
Questa comunque � la tracolla di cui parlavo!
(Foto fornitemi da Franco_Skara)
nano70
Quella che ho io da 15 anni (ed � praticamente ancora nuova) � questa e ne sono contentissimo (costa un patrimonio per�... dry.gif ):
Gianluca_GE
questa � quella che uso io

Clicca per vedere gli allegati
Gianluca_GE
qu�' c'� un video dove si vede la cinghia originale
http://it.youtube.com/watch?v=0EtVrnxm1yk
Franco_Skara
Ciao,sono contento per Rugantino che la tracolla gli vada bene e luned� mattina glie la spedir�.
Io mi sono sempre trovato bene con quelle originali anche se devo dire che la tracolla non la uso molto, ho l'abitudine presa dal 1972 di avere la macchina in mano anche quando vado in giro(qu� a Treviso lo posso fare,a Roma avrei qualche problema) la metto al collo solo quando non posso farne a meno.
In fin dei conti Rugantino non deve ringraziare me ma mamma Nital che me l'ha regalata.
Ciao e buone foto a tutti.

Ad maiora
dapi
.....pensate anche a Lowepro...f� delle tracolle in neoprene comodissime...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.