Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sizonzi
Nella confezione D3 ho trovato assieme al copri contatti uno strano oggetto nero molto piccolo avvolto nella sua bustina di plastica ,qualcuno sa dirmi cos'è. Ultima cosa il CD in dotazione lo devo scaricare o no avendo gia il capture NX. Grazie3
Denis Calamia
QUOTE(sizonzi @ Dec 23 2007, 05:50 PM) *
Nella confezione D3 ho trovato assieme al copri contatti uno strano oggetto nero molto piccolo avvolto nella sua bustina di plastica ,qualcuno sa dirmi cos'è. Ultima cosa il CD in dotazione lo devo scaricare o no avendo gia il capture NX. Grazie3

Posta un immagine dell'oggetto misterioso...
Alessandro Castagnini

Per Capture NX, devi solo installare la versione 1.3 (1.3.1 se hai Leopard), quindi, se lo avevi già comprato ed installato in precedenza, non devi fare nulla se non, appunto, aggiornalro all'ultima versione.

Per l'oggetto misterioso, potrebbe essere il copri-mirino per le lunghe esposizioni? Posta una foto.

Ciao,
Alessandro.
Boscacci
QUOTE(xaci @ Dec 23 2007, 06:24 PM) *
Per Capture NX, devi solo installare la versione 1.3 (1.3.1 se hai Leopard), quindi, se lo avevi già comprato ed installato in precedenza, non devi fare nulla se non, appunto, aggiornalro all'ultima versione.

Per l'oggetto misterioso, potrebbe essere il copri-mirino per le lunghe esposizioni? Posta una foto.

Ciao,
Alessandro.

Credo si riferisca al cappuccio da mettere sulla slitta del flash quando non è in uso.
nano70
Per caso intendi il sostegno che serve perchè non si stacchi accidentalmente il cavetto USB (pag. 259 in alto del manuale)? smile.gif
manthis

dovrebbe essere il supporto per in cavo usb perchè on si stacchi accidentalmente durante qualche trasferimento dati
azz...non mi ero accorto che ti avevano gia' risposto rolleyes.gif
Boscacci
QUOTE(Boscacci @ Dec 23 2007, 06:29 PM) *
Credo si riferisca al cappuccio da mettere sulla slitta del flash quando non è in uso.

E anche io non avevo letto che ti riferivi a quell'"altro" oggetto misterioso.
Pardon.
manthis
QUOTE(Boscacci @ Dec 23 2007, 06:40 PM) *
E anche io non avevo letto che ti riferivi a quell'"altro" oggetto misterioso.
Pardon.

Bhè in effetti anche il coprislitta ha un design strano.....il giorgetto giugiaro rolleyes.gif
Boscacci
QUOTE(manthis @ Dec 23 2007, 06:47 PM) *
Bhè in effetti anche il coprislitta ha un design strano.....il giorgetto giugiaro rolleyes.gif

Quando l'ho visto sono rimasto .....perplesso..... :-D
nano70
Pittosto che il coprislitta avrei preferito di gran lunga il coprimonitor... rolleyes.gif
fabriziobargellini
QUOTE(sizonzi @ Dec 23 2007, 08:50 PM) *

Ok si è il copriobiettivo per fare pose su cavalletto e non far passare luci parassite.
Se lo hai in italiano e aggiornato non immettere
Salutoni.e auguri
gciraso
QUOTE(fabriziobargellini @ Dec 23 2007, 07:52 PM) *
Ok si è il copriobiettivo per fare pose su cavalletto e non far passare luci parassite.
Se lo hai in italiano e aggiornato non immettere
Salutoni.e auguri

Il copriobbiettivo?
Per non fare passare luci parassite nel mirino c'è l'apposita tendina a levetta. L'oggetto misterioso, per esclusione, è il portacavo per non fare staccare la spina USB.

Saluti

Giovanni
sizonzi
QUOTE(manthis @ Dec 23 2007, 08:36 PM) *
dovrebbe essere il supporto per in cavo usb perchè on si stacchi accidentalmente durante qualche trasferimento dati
azz...non mi ero accorto che ti avevano gia' risposto rolleyes.gif

grazie a nano70 e a manthis la risposta esatta è il sostegno del cavo UBS ; capirete lo sballata stamattina ma il libretto d'istruzione ha più pagine del vecchio testamento... ed ancora non c'ero arrivato.Comunque ho scattato qualche foto a caso in ombra a 5000 iso col 105VR e sono rimasto basito dalla nitidezza e dai colori vivi con una profondità che la D200 non se la sogna minimamente. Non ho avuto difficoltà ad imparare ad usarla ci sono delle funzioni che non mi interessano come le funzioni vocali ed altre che devo approfondire come la dopia card.Auguri e foto meravigliose a tutti
gciraso
QUOTE(sizonzi @ Dec 23 2007, 08:17 PM) *
...... Comunque ho scattato qualche foto a caso in ombra a 5000 iso col 105VR e sono rimasto basito dalla nitidezza e dai colori vivi .....

Benvenuto nel club.

Saluti ed auguri

Giovanni
Paolo Inselvini
Oh sono tutte andate nel veneto queste D3 rolleyes.gif

Complimenti per l'acquisto.
sergiobutta
Tutti gli accessori sono elencati in una delle prime pagine del manuale. Se ha un codice BS-2 si tratta del coprislitta flash.
manthis
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 23 2007, 10:13 PM) *

siamo piu' vicini al Japan noi smile.gif
Trigger
Avrei una domanda.
Nella D300 è possibile impostare il tasto funz per selezionare il il numero di punti del'AF.
Esiste questa possibilità anche per la D3?
Io non l'ho trovata hmmm.gif
edate7
QUOTE(manthis @ Dec 23 2007, 10:28 PM) *
siamo piu' vicini al Japan noi smile.gif

Eh no! Sono più vicini i Friulani.... laugh.gif Piuttosto, che ne pensate di questa follia: via D200 e 12-24 per la D3 e differenza (se no non ce la faccio proprio...), perchè la D300 non mi convince molto...
Ciao e auguri di Buon Natale a tutti
gciraso
QUOTE(edate7 @ Dec 23 2007, 11:11 PM) *
Eh no! Sono più vicini i Friulani.... laugh.gif Piuttosto, che ne pensate di questa follia: via D200 e 12-24 per la D3 e differenza (se no non ce la faccio proprio...), perchè la D300 non mi convince molto...
Ciao e auguri di Buon Natale a tutti

Appunto, io sono nato ad Udine.
per quanto riguarda il cambio, devi vedere da te se ti serve il formato FX o meno. Certo che come ci guardi dentro il mirino fai fatica ad usare altro.

Saluti ed auguri

Giovanni
edate7
Mi alletta sopratutto la possibilità di riguadagnare i miei grandangoli... tutte le altre notevoli caratteristiche della D3 sono puro sballo, per me che sono un dilettante. Ho fatto sempre un pò di fatica, venendo dalle dia, ad abituarmi all'angolo di campo dx.
Ciao
gciraso
QUOTE(edate7 @ Dec 23 2007, 11:17 PM) *
Mi alletta sopratutto la possibilità di riguadagnare i miei grandangoli... tutte le altre notevoli caratteristiche della D3 sono puro sballo, per me che sono un dilettante. Ho fatto sempre un pò di fatica, venendo dalle dia, ad abituarmi all'angolo di campo dx.
Ciao

Allora tutto dipende dalla gravità del vizio rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
edate7
E' grave, è grave... laugh.gif
Ciao
nano70
QUOTE(Trigger @ Dec 23 2007, 10:28 PM) *
Avrei una domanda.
Nella D300 è possibile impostare il tasto funz per selezionare il il numero di punti del'AF.
Esiste questa possibilità anche per la D3?
Io non l'ho trovata hmmm.gif

Per la D3 esiste (pag 335 e 335 del manuale, pulsante FUNZ. + ghiere) ma solo con le ghiere per lo scatto in verticale (non ho bene capito il perchè... hmmm.gif ). smile.gif
Trigger
QUOTE(nano70 @ Dec 23 2007, 11:23 PM) *
Per la D3 esiste (pag 335 e 335 del manuale, pulsante FUNZ. + ghiere) ma solo con le ghiere per lo scatto in verticale (non ho bene capito il perchè... hmmm.gif ). smile.gif

Veramente non è la stessa cosa. Quello che dici permette di cambiare il punto di messa a fuoco non il numero dei punti.
Nella D300 la stessa funzione permette di passare dalla modalità a 9-21-51-51 3D dell'AF ed è molto comodo.

Chissà forse nel prossimo aggiornamento del firmware... dry.gif
nano70
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 23 2007, 10:13 PM) *

Qualcuna è arrivata anche in Emilia-Romagna... messicano.gif

QUOTE(Trigger @ Dec 24 2007, 12:10 PM) *
Veramente non è la stessa cosa. Quello che dici permette di cambiare il punto di messa a fuoco non il numero dei punti.
Nella D300 la stessa funzione permette di passare dalla modalità a 9-21-51-51 3D dell'AF ed è molto comodo.

Chissà forse nel prossimo aggiornamento del firmware... dry.gif

Ho verificato e hai ragione Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.