Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brunello
Ho visto spesso Castel S.Angelo, ultimamente, allora volevo proporlo di nuovo anche io. Una nota da romano: il gesto dell'angelo è quello di riporre la spada (simboleggia la fine della peste). Ciao brunello
nicolamilani
Ciao,
personalmente mi piace l'idea, con l'angelo in primo piano sulla sinistra. Forse avrei cercato di inqudrare più in basso, facendo vedere dove poggia la statua. Sul b/n non mi pronuncio, non sono un esperto... wink.gif
Ciao.
brunello
QUOTE(nicolamilani @ Dec 24 2007, 12:26 PM) *
Ciao,
personalmente mi piace l'idea, con l'angelo in primo piano sulla sinistra. Forse avrei cercato di inqudrare più in basso, facendo vedere dove poggia la statua. Sul b/n non mi pronuncio, non sono un esperto... wink.gif
Ciao.

Grazie, è vero rivedendola avevo pensato la stessa cosa. Neanche io sono un esperto di B/N, magari qualcun'altro può commentare, auguri brunello
serdor
Una foto un po' diversa di Castel S.Angelo, mi piace come è composta, il bianco e nero a mio parere non è male, mi interesserebbe sapere come lo hai ottenuto ?
brunello
QUOTE(serdor @ Dec 24 2007, 05:16 PM) *
Una foto un po' diversa di Castel S.Angelo, mi piace come è composta, il bianco e nero a mio parere non è male, mi interesserebbe sapere come lo hai ottenuto ?

Grazie Sergio, con il B/N sto iniziando a provare ora. Ho fatto una conversione con NX usando un filtro fra il rosso e l'arancio, e ho lavorato un po' sulla luminosità. Per ricordarmi bene l'ho rifatta e ho aggiunto un punto di controllo nero e uno bianco.
Posto la nuova versione un po' più contrastata. A me non piacciono i B/N troppo carichi, pensi che questa sia migliore? Allego anche la versione a colori. Quel giorno avevo la Coolpix 7900 di mio figlio, D70 in manutenzione. Ciao brunello
Claudio Orlando
Mi piace più la seconda versione.
Darei una raddrizzatina al Castello messicano.gif