Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brunello
Ho visto spesso Castel S.Angelo, ultimamente, allora volevo proporlo di nuovo anche io. Una nota da romano: il gesto dell'angelo è quello di riporre la spada (simboleggia la fine della peste). Ciao brunello
nicolamilani
Ciao,
personalmente mi piace l'idea, con l'angelo in primo piano sulla sinistra. Forse avrei cercato di inqudrare più in basso, facendo vedere dove poggia la statua. Sul b/n non mi pronuncio, non sono un esperto... wink.gif
Ciao.
brunello
QUOTE(nicolamilani @ Dec 24 2007, 12:26 PM) *
Ciao,
personalmente mi piace l'idea, con l'angelo in primo piano sulla sinistra. Forse avrei cercato di inqudrare più in basso, facendo vedere dove poggia la statua. Sul b/n non mi pronuncio, non sono un esperto... wink.gif
Ciao.

Grazie, è vero rivedendola avevo pensato la stessa cosa. Neanche io sono un esperto di B/N, magari qualcun'altro può commentare, auguri brunello
serdor
Una foto un po' diversa di Castel S.Angelo, mi piace come è composta, il bianco e nero a mio parere non è male, mi interesserebbe sapere come lo hai ottenuto ?
brunello
QUOTE(serdor @ Dec 24 2007, 05:16 PM) *
Una foto un po' diversa di Castel S.Angelo, mi piace come è composta, il bianco e nero a mio parere non è male, mi interesserebbe sapere come lo hai ottenuto ?

Grazie Sergio, con il B/N sto iniziando a provare ora. Ho fatto una conversione con NX usando un filtro fra il rosso e l'arancio, e ho lavorato un po' sulla luminosità. Per ricordarmi bene l'ho rifatta e ho aggiunto un punto di controllo nero e uno bianco.
Posto la nuova versione un po' più contrastata. A me non piacciono i B/N troppo carichi, pensi che questa sia migliore? Allego anche la versione a colori. Quel giorno avevo la Coolpix 7900 di mio figlio, D70 in manutenzione. Ciao brunello
Claudio Orlando
Mi piace più la seconda versione.
Darei una raddrizzatina al Castello messicano.gif
brunello
QUOTE(Claudio Orlando @ Dec 24 2007, 07:20 PM) *
Mi piace più la seconda versione.
Darei una raddrizzatina al Castello messicano.gif

Si è leggermente storto...ma non sai quanto pesa!
Auguri B.
serdor
Concordo con quanto dice Claudio, questa versione mi sembra migliore, il Castello in effetti ha bisogno di una raddrizzatina smile.gif
FKB_77

Anche a me piace di più la seconda Brunello; l'inquadratura la trovo molto valida, il povero castello abbastanza storto (repetita juvant messicano.gif )

Ciao

Francesco
brunello
Raddrizzato a furor di popolo! Grazie e auguri a tutti
alessandro.sentieri
Bravo Bruno, hai scelto un punto di ripresa non consueto, che valorizza molto il castello.
Bello anche il b+w, eccetto per quanto riguarda il cielo, purtroppo un pò troppo piatto.
Visto l'originale a colori dubito che si potesse fare di meglio, ma un intervento selettivo su livelli e curva io lo tenterei comunque.

Un saluto e un caro augurio wink.gif
brunello
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 25 2007, 12:03 AM) *
Bravo Bruno, hai scelto un punto di ripresa non consueto, che valorizza molto il castello.
Bello anche il b+w, eccetto per quanto riguarda il cielo, purtroppo un pò troppo piatto.
Visto l'originale a colori dubito che si potesse fare di meglio, ma un intervento selettivo su livelli e curva io lo tenterei comunque.

Un saluto e un caro augurio wink.gif

Grazie Alessandro, sei sempre molto cortese e costruttivo anche quando esprimi un commento negativo. Sulle curve devo imparare a lavorare ma sarà l'occasione per provare. Colgo l'occasione per augurarti un buon Natale e un espressivo 2008. Bruno (brunello)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.