Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sergiobutta
Sabato scorso, con Salvatore abbiamo trascorso la solita bella giornata nella sua terra natia. Al ritorno, quando era quasi buio, la natura ci ha riservato unospettacolo incantevole. D3 a 400 ISO.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Ciao Sergio.
Una foto che fa dell'essenzialità e della delicatezza cromatica i propri punti di forza.
Gli alberi scheletrici che staccano sullo sfondo del cielo pastellato danno il necessario dinamismo a tutta la compo.

Many compliments wink.gif
stefanocucco
Una foto semplice e dai colori molto delicati..bella! complimenti!
FKB_77

Ciao Sergio, della tua foto mi colpiscono in particolare le nuances del cielo e la sagoma delll'albero che su di esso si staglia; sciupano un po' la magia dello scatto, a mio avviso, l'eccessiva presenza del terreno e la seconda silhouette dell'albero di sinistra un po' "zoppa".

Namasté

Francesco
sergiobutta
QUOTE(FKB_77 @ Dec 26 2007, 03:08 PM) *
Ciao Sergio, della tua foto mi colpiscono in particolare le nuances del cielo e la sagoma delll'albero che su di esso si staglia; sciupano un po' la magia dello scatto, a mio avviso, l'eccessiva presenza del terreno e la seconda silhouette dell'albero di sinistra un po' "zoppa".

Namasté

Francesco

Grazie a uutti. Dopo tutta la chiacchierologia dei test, mi piaceva fare osservare un paio di pregi della D3. La precisione dell'esposimetro, che sembra aumentare la latitudine di posa, e lo stacco tra i livelli della composizione che danno un senso di tridimensionalità.
x Francesco : sono d'accordo con te, devo aver preparato un crop dell'immagine con meno terreno, ma poi ho postato la foto intera.
sergiobutta
Pochi minuti dopo. La notte scende velocemente, Iso 2000.
Non mi bacchettate per l'albero centrale. Non volevo perdere il gioco delle colline sulla destra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nicola Verardo
Ciao Sergione bella la prima con la siluette della seconda ... ottimo celo ma intravedere i riflessi bianchi della neve mi distraee un po .. un salutone e complimenti per l'acquisto. Police.gif
Giacomo.B
La prima e' veramente fantastica Sergio..mi piace veramente molto!

Saluti

Giacomo
Andrea Moro
Mi piacciono molto le cromie di questi scatti Pollice.gif Nella prima, in cui c'è una luce straordinaria, avrei dato più spazio al cielo (ma poco di più). La seconda la vedo un po' troppo compressa o mi sbaglio?
maurizioricceri
Cromie eccezionali !!!! Ti stai divertendo con l nuovo gioellino !!!
AntonioBiggio
A me le foto con la d3 non mi stanno facendo dormire la notte. La tridimensionalità, della quale parla Sergio, è qualcosa di incredibile.
Ah dimenticavo, complimenti per le foto.
Saluti
Antonio
giannizadra
Molto belle, Sergio, specialmente la prima.
Hai sfruttato al meglio la "profondità" dei file D3.
Sembrano diapositive. Pollice.gif
zico53
MOlto belle e delicate, penso che veramente nikon abbia calato gli assi con questa macchina; piùttosto mi sembra che la compressione automatica del sito penalizzi troppo le nostre foto. Gia la seconda aprendola rivela tutto il gioco dei chiaroscuri nelle ombre, che a prima vista sembrano nere.
Salvo40
Sergio la prima foto ha sicuramente quella marcia in più guru.gif
bellissimo il gioco di luci sull'albero in silouette, ma sopratutto sorprendenti le sfumature che ha saputo riprodurre questa bellissima D3.

p.s. auguri per lo stupendo acquisto.......sicuramente saprai utilizzarla al meglio
robyt
Bella la prima.

Semplice, ben composta e appagante per gli occhi e per il cuore. Pollice.gif

ros62
La prima mi piace una cifra, la tonalità del cielo è da urlo, sicuramente da stampare. Ma queste D3 quando le mettono in commercio per i comuni mortali rolleyes.gif
Un abbraccio amico mio
Saro
P.S. mi piacerebbe avere il NEF è possibile....
Luigi BM
Ciao Sergio due foto spettacolari con cromie e esposizione notevoli.

ciao Luigi
Negativodigitale
Credo che si faccia un grosso torto a Sergio se commentando questa foto (la prima) ci si sofferma troppo sulle qualità della D3. L'occhio ce l'ha messo lui, come tutto il resto.

La D3 ha svolto poi, meravigliosamente, il proprio compito.

Pollice.gif

Ciao! Paolo
gppitta
bella foto
quell'albero in quella luce tenue è come sospeso sull'infinito
complimenti
Gian Pietro
Marco Vegni
Bravo Sergio, il primo scatto ha dei colori che rendono lo scatto delicato...mi piace molto.

Ciao
Marco
VitoB
La prima foto è veramente bella.
Sono rimasto un pò a osservarla, incantato dalle sfumature dai colori tenui.

Veramente bella e... da fare un bell'ingrandimento.

Complimenti.
Vito
Maurizio R
Molto belle Sergio! In particolare la prima mi piace un sacco.
Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.