pelmo
Jan 8 2004, 08:31 AM
Come mai nella modalit� SCENE - PORTRAIT le impostazioni di default sono (ZOOM FORZATO e compensazione di esposizione su +0.3) ???
Come tutti gli automatismi,
le impostazioni sono quelle ritenute idonee per la realizzazione di una buona fotografia. Probabilmente, vengono corretti anche altri parametri dei quali non ti sei ancora accorto (tipo di misurazione esposimetrica, tipo di AF, ecc...).
Le "scene" quindi, vanno utilizzate in condizioni normali di luce, o per quello spcifico argomento scelto per la ripresa.
Come tutti gli automatismi (che hanno delle impostazioni di base) � indispensabile rispettare le regole basilari della fotografia, tra cui NON fotografare i controluce e rispettare i tempi di scatto (nel senso di fare attenzione al micromosso).
Saluti!
pelmo
Jan 8 2004, 03:51 PM
Ho commesso un errore!!!! ad essere forzato � il FLASH con l'anti occhi rossi, cosa che mi sembra onestamente eccessiva a meno che i ritratti non si facciano con poca luce...all'interno
Saluti
Andrea78
Jan 8 2004, 04:02 PM
Non mi sembra sia forzato, viene impostato cos� di default ma tu hai la possibilit� di disattivarlo o modificarlo usando il pulsante apposito accanto a quello di scatto.
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.