xymox
Dec 27 2007, 02:40 PM
Trovate dei grossi miglioramenti tra l'autofocus della D300 e quello della D200 o D80?
velocit�?
precisione?
i 51 punti funzionano egrgiamente?
la funzione che segue il soggetto (o il colore non ricordo), funziona bene?
altre cose interessanti?
Vi chiedo questo perch� sono seriamente interessato all'acqusito della D300 sostituendo la mia D80, il motivo principale sarebbe proprio l'autofocus, visto che mi diverto a fare anche caccia fotografica.
Qualcuno ha provato la D300 con il 300 f/4 ASF?
grazie
fabryxx
Dec 27 2007, 03:07 PM
Provengo dalla D80
1) autofocus strabiliante, non c'� paragone, i 51 punti di mf sono tanti ma � meglio abbondare che deficere, puoi sempre scegliere le aree per raggrupparli
2) 51 punti con inseguimento 3D, semplicemente favoloso, occorre prenderci la mano, per la fotonaturalistica � una manna
3) col 300 /4 afs, praticamente l'ho appena preso, abbinato alla D300 � un missile come AF, anche duplicato con TC 20, se in buona luce, mantiene una buona velocit� di AF con una qualit� decisamente ottima, occhio per� al micromosso, occorre lavorare con tempi veloci
il nuovo sensore Cmos mi stupisce sempre di pi� ad ogni scatto, per la pulizia d'immagine, l'ampia gamma tonale anche grazie al D-ligthing attivo, i 6 fotogrammi al sec., ecc. ecc. (non ho ancora provato a scattare con i 16 bit, ma quanto prima ...), chi pi� ne ha ne metta
Insomma sono stracontento dell'acquisto, come non consigliarla
Merca
Dec 27 2007, 03:29 PM
AF veramente eccezionale il 51 punti � molto valido il 3d secondo me � poco utilizzabile per lavorare con il 3d devi avere un soggetto molto grande e non molto veloce, io personalmente mi trovo bemissimo con il 21.
La macchina � veramente Grandiosa.
cinghialino
Dec 27 2007, 04:31 PM
QUOTE(fabryxx @ Dec 27 2007, 03:07 PM)

(non ho ancora provato a scattare con i 16 bit, ma quanto prima ...)
ma non erano 14 i Bit??