marco cuccu
Dec 28 2007, 03:29 PM
vorrei sapere gentilmente se posso usare il mio metz 45 con la d40x
grazie
Antonio Canetti
Dec 28 2007, 06:48 PM
Marco cuccu,
Prima dell'avvento dei Flash TTL dedicati, vi era una vasta gamma di marche di flash universali, oggi solo flash dedicati delle rispettive fotocamere, sono rimasti in pochi i marchi come la MEZT costruisce flash compatibili con le digitali, percui penso che sia meglio informarti presso MEZT se il tuo flash sia completamente compatibile D40x. Comunque, se fai questa domanda suppongo che il flash che possiedi lo hai gia da tempo, percui difficilmente supporti "iTTL", ma potrai usarlo soltatanto il modo "A", ripeto soltanto in MEZT potranno darti risposte certe.
Con cordialità
Antonio
cibgiu
Dec 28 2007, 11:54 PM
Ciao,
sul forum ci sono diverse discussioni riguardanti l'uso di vecchi flash sulle moderne fotocamere digitali, il problema principale è legato alla tensione presente sulla slitta del flash che se troppo elevata può danneggiare la fotocamera.
Prova a fare qualche ricerca.
Ciao, Giuseppe
marco cuccu
Jan 7 2008, 10:04 PM
QUOTE(giuseppe.cibrario @ Dec 28 2007, 11:54 PM)

Ciao,
sul forum ci sono diverse discussioni riguardanti l'uso di vecchi flash sulle moderne fotocamere digitali, il problema principale è legato alla tensione presente sulla slitta del flash che se troppo elevata può danneggiare la fotocamera.
Prova a fare qualche ricerca.
Ciao, Giuseppe
grazie Giuseppe ho paura che dovrò vendere anche il flash (ho già venduto la nikon fe2)
cibgiu
Jan 7 2008, 11:10 PM
Ciao,
ti segnalo questa discussione del grande nonnoGG
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=60407Ciao, Giuseppe
edate7
Jan 7 2008, 11:17 PM
Mi è sembrato di leggere da più parti che, a causa della tensione troppo elevata presente sulla slitta dei vecchi flash, non è il caso di usarli sulle moderne digitali. Io ho venduto, a malincuore, il mio Metz 45 CT-5. Non ho voluto rischiare.
Ciao
marco cuccu
Jan 16 2008, 05:43 PM
QUOTE(giuseppe.cibrario @ Jan 7 2008, 11:10 PM)

Ciao,
ti segnalo questa discussione del grande nonnoGG
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=60407Ciao, Giuseppe
Giuseppe sei stato molto gentile la discussione è stata utilissima ancora grazie e a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.