Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lamu!?
Da poco i miei genitori mi hanno regalato una Nikon D40 e ho cominciato ad esercitarmi cn la macchina da poco. Di foto me ne intendo un p� ma o sempre fotografato con macchinette piccole e semplici da usare...ora cn una fotocamera di questi livelli incomincio ad avere le prime difficolt� o alcuni dubbi su come si debbano scattare delle foto di buona qualit�, il manualer mi esce ad aiutare fino a un certo punto ma un cosiglio da qualche esperto mi farebbe molto comodo cos� che possa esercitarmi al meglio..
Chiunque mi possa dare un consiglio per scattare foto in qualsiasi situazione lo ringrazier� eternamente... grazie.gif
Rugantino
Credo che la lettura del manuale non sia mai superflua. Solo quando conoscerai a fondo le potenzialit� del mezzo saprai trarne anche il meglio.
Poi penso che la lettura di qualche buon libro di fotografia e di composizione delle immagini possa essere utile al tuo scopo.
Intanto puoi iniziare ad approfondire da QUI
Credo per� sia doveroso un invito a non scoraggiarti e continuare sempre nello studio e nella ricerca visitando mostre esposizioni ecc.
Superfluo poi aggiungere che la frequentazione di questo forum pu� essere un valore ulteriromente aggiunto e di non poco conto!
edate7
Un altro suggerimento che mi sento di aggiungere a quelli di Rugantino � quello di scattare in manuale o al massimo a priorit� di diaframma. Se lasci decidere all'automatismo (P), non capirai mai, ad esempio, la variazione della profondit� di campo (la zona nitida davanti e dietro il soggetto messo a fuoco) in relazione al diaframma.
Ciao e auguri
Marco Senn
Prima di darti altri consigli, a parte quelli che t'hanno gi� dato, sarebbe interessante sapere cosa ti piace fotografare e vedere quali sono le cose che non ti piacciono delle tue foto. Cos� magari si ragiona su qualcosa di concreto.
Filippo Daltamura
Ciao Sylar e benvenuto....
anch'io a marzo avevo i tuoi stessi dubbi e perplessit� nell'utilizzare la mia D40...
Come ti hannop consigliato gli amici del forum ,leggi molto bene e sperimenta tutto ci� che � scritto nel link che ti hanno indicato (corso foto digitale) perch� a me � servito moltissimo....
inoltre scatta a tutto ci� che ti piace,prova,sperimenta e dopo facci vedere qualcuno dei tuoi scatti.
Ti invito inoltre a venire a trovarci nel Sushi Bar ,nella sezione "D40 Gradi all'ombra".

Nuovamente benvenuto e buone foto
Filippo - Webmaster24
lamu!?
Sennmarco...riprendendo quello ke dicevi, mi piace fare i ritratti mi esercito sopratutto a fare quelli..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.