Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Kioko
Ciao,
è tutto il giorno che guardo le foto che inviate per i commenti e alla fine mi sono deciso,
vi garantisco che ho un pò di timore ma se non mi decido a farvi commentare quello che fotografo non avrò mai la possibilità di migliorare.
Quindi come ho già detto con un pò di paura vi invio un paio di foto, non sono le mie preferite ma proprio per questo vorrei sottoporle ad un vostro giudizio.
Spero di ricevere molti consigli, non abbiate pietà....
Ciao e grazie.
P.S Ne posso inviare anche altre nei prossimi giorni oppure c'è un limite?

Ciao, chiedo scusa ma credo di aver fatto qualche pasticcio con la conversione della seconda foto (autunno), ci mette una vita a scaricarla.
Scusate.
Michelino74
Ciao, non devi avere timore a postare le foto, qui nessuno è nato maestro e tutti siamo partiti dal basso per poi arrivare in alto..In effetti si costruisce sempre dal basso.
Poi qui nessuno ti mangia, magari ci sarà qualcuno che ti criticherà duramente le foto, ti farà sentire uno straccio, ti demoralizza ecc..Ma sappi che lo fa solo per il tuo bene, per migliorare.
Per quando riguarda le foto che hai postato, io li metterei subito nel cestino..Ecco, appunto il cestino, non devi aver paura di questo trumento e quando una foto non è riuscita, cestinale subito.
La prima foto, non si capisce dove siano le foglie..A parte che sono secche e brutte, ma si confondono con il muro..
La seconda non mi dice nulla, troppi rami, spenta, monotona.
Quando scatti devi darti un obiettivo, cosa fotografare, qual'è la cosa principale che ti attira, un oggetto/soggetto, cioè una foto deve parlare, dire qualcosa.
Per farti un esempio, guarda guarda e guarda le foto degli altri utenti e ti farai un'idea di cio che vorrai fotografare.
Ecco qui un tutorial per fare i primi passi: http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
Moua
QUOTE(Kioko @ Jan 1 2008, 09:09 PM) *
Ciao,
è tutto il giorno che guardo le foto che inviate per i commenti e alla fine mi sono deciso,
vi garantisco che ho un pò di timore ma se non mi decido a farvi commentare quello che fotografo non avrò mai la possibilità di migliorare.
Quindi come ho già detto con un pò di paura vi invio un paio di foto, non sono le mie preferite ma proprio per questo vorrei sottoporle ad un vostro giudizio.
Spero di ricevere molti consigli, non abbiate pietà....
Ciao e grazie.
P.S Ne posso inviare anche altre nei prossimi giorni oppure c'è un limite?

Ciao, chiedo scusa ma credo di aver fatto qualche pasticcio con la conversione della seconda foto (autunno), ci mette una vita a scaricarla.
Scusate.

Questa sezione del forum è in teoria fatta apposta per ricevere commenti alle proprie foto, anche se capita molto spesso che non si ricevono commenti, ma questa è un'altra storia.

Che io sappia non ci sono limiti, ma solo buon senso, cercando di evitare di postare foto tanto per vederla sul forum.

Per quanto riguarda le tue foto postate, mi associo al commento di chi mi ha preceduto, anche se la prima non la ritengo brutta. Sicuramente da migliorare sia in termini di tecnica (confusione tra soggetto e sfondo, esposizione) sia in termini di composizione.

Comunque continua a postare, e non te la prendere se ricevi critiche perchè è un modo ottimo per vedere ciò che tu non riesci a vedere, se hai l'umiltà di accettarle.

Buon lavoro
Kioko
Ciao,
è andata, ho postato le mie prime foto ed ho giustamente ricevuto le mie prime critiche.
Devo dire che è dura sentire i commenti negativi anche se ero preparato, ma sono comunque contento perché lo ritengo il mezzo più veloce per migliorare.
So per certo che anche prossimamente riceverò critiche che metteranno a dura prova la mia voglia di continuare a fotografare ma spero di trovare proprio nelle critiche la forza di continuare e magari, in futuro, dare qualche consiglio a chi si trova nella mia situazione attuale.
Ringrazio coram e Moua per le risposte , devo dire che avete preso alla lettera il mio “non abbiate pietà” del post precedente … (scherzo naturalmente).
Vi sono davvero grato, e come avrete capito con il sottoscritto c’è molto da lavorare ….
A presto, ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.