Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rignoffo
Ciao a tutti,
ma soprattutto BUON ANNO NUOVO RAGAZZI!
Sono appena tornato da Roma. Durante la mia permanenza ho avuto il tempo di
fare qualche scatto alla città.
Spero vi piacciano.
A presto
RiccardoClicca per vedere gli allegati
rignoffo
SU
mirko_nk
Ciao Riccardo, vedo nelle tue foto poca ricerca, le trovo semplici foto da ricordo personale di un viaggio a Roma, ma che non riescono a dire quello che magari stavi provando in quei momenti.
Cerca di curare di più le inquadrature....

Continua a scattare e postare le tue immagini, è l'unico modo per crescere...
Marco Cocceio Nerva
quelle particolarmente riusciute,originali, sono la 7 e la 8 un po osè, anche la notturna la 9 è ben fatta. devi tornare a Roma con maggore calma.
Ciao Marco
rignoffo
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Jan 3 2008, 12:37 PM) *
quelle particolarmente riusciute,originali, sono la 7 e la 8 un po osè, anche la notturna la 9 è ben fatta. devi tornare a Roma con maggore calma.
Ciao Marco

Ciao ragazzi e grazie per le vostre opinioni.
Sono foto fatte di fretta indubbiamente. Credevo di aver fatto non male.
Vorrà dire che ritenterò al prossimo viaggio a Roma.
A presto
Riccardo
Marco Cocceio Nerva
attenzione,non sono male, se dovessi darti un voto ti darei 6 + biggrin.gif (peso la foto sfocata del presepe), inoltre ti consiglio di fare una galleria su nital e postare direttamente le foto.

ciao Marco
lucnikon
QUOTE(rignoffo @ Jan 3 2008, 01:01 PM) *
Ciao ragazzi e grazie per le vostre opinioni.
Sono foto fatte di fretta indubbiamente. Credevo di aver fatto non male.
Vorrà dire che ritenterò al prossimo viaggio a Roma.
A presto
Riccardo

Non sono male... semplicemente didascaliche, un pò cartoline.
Ben realizzate, anche se alcune mi sembrano poco nitide, sfocate.
Paradossalmente mi piace molto la 7, un punto di vista originale e fuori dai soliti schemi.
Occhio che Roma, offrendo tantissimo al fotografo, è proprio per questo 'difficile' da fotografare.
Ciao e buone foto
luca
nikonino74
Ciao
penso che la fotografia sia una forma d'arte personale, almeno è quello che provo io.
Difficilmente sottopongo i miei scatti al giudizio altrui.
Il rapporto con la fotografia per me è quasi morboso, scatto per il piacere di ottenere belle immagini che diano si emozioni e comunichino qualcosa, ma più che ad altri a me stesso.

Capita spesso che confrontandomi trovo delle mia foto pessime ed agli occhi di altri sono eccezionali ed altre per me sono buone e per altri insignificanti.

Insomma penso che prima di tutto la sfida sia tra te e la tua arte creativa, quindi non abbandonarti troppo ai commenti altrui, piuttosto diventa critico e severo con te stesso.

Ciao
Paolo
rignoffo
Ringrazio tutti per aver espresso il proprio punto di vista!
Roma offre troppo! E' verissimo. La difficoltà è quella di immortalare
in modo "diverso", lontano dai tagli delle cartoline che trovate sui banchi
di qualsiasi bazar.
Possono incuriosire i colori di Roma (molto più vivi di quelli della mia città),
la dimensione delle piazze, l'atmosfera tipica delle città percorse da fiumi.
Ma come realizzare scatti innovativi? Altra difficoltà nasce proprio dal non
consocere la città. C'erano opere architettoniche sarebbe valso la pena fotografare dall'alto, ma da dove?
Quali posti strategici c'erano.
La foto delle terrazze e San Pietro nasceva proprio dal minimo di ricerca che sono
stato in grado di fare sul luogo.
Difficoltà ancora: la scelta degli obiettivi da portare con me e il digitale che da questo punto di vista ha fatto perdere ad esempio al mio 24mm le sue caratteristiche peculiari divenendo una sorta di 35mm più adatto a cerimonie.
Insomma alcuni scatti convincono poco anche me ma di altri sono soddisfatto perchè in primis ritengo di aver ottenuto il massimo ottenibile per tempo a disposizione e strumentazione.
A presto ragazzi.
Ogni vostro parere è sempre prezioso.
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.