Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
brunello
Fra Natale e Capodanno ho trascoro alcuni giorni nel cuore dell'Umbria. Fra le tante cose viste cerco di raccontare con le immagini i segni dell'Umbria del Medioevo perch� sono quelli che pi� mi hanno colpito.
Comincio da San Damiano ad Assisi che ospita il convento delle seguaci di Santa Chiara.
La prima � la foto che preferisco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La seconda � ancora San Damiano. Una finestra che � clausura e sguardo verso la luce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
A Perugia fra le tante cose si pu� ammirare la Cattedrale
Con bassorilievi tipicamente medioevali: la superbia!
Una citt� che vale un viaggio � Bevagna che � veramente rimasta ferma nei secoli nelle sue piazze e Chiese. Quella che si vede � San Silvestro. Incredibile, ho scoperto che uno dei due architetti che la costruirono si chiamava Brunello!
Questo � un particolare dell'interno
Un'altro bel borgo � Bettona dove c'� una piccola pinacoteca. Questa � una tavola del 1300: Assunta.
IPB Immagine

Spero apprezzerete, ciao Bruno (brunello)
alemal
Ciao Bruno
La prima e la terza sono da catalogo turistico, belle davvero, ma, visto che ho sbirciato la intera tua gallery Umbria, mi complimento per la foto con la bambina riflessa nello specchio della vetrina.
Bella l'Umbria vero?
Ciao da sandro
brunello
QUOTE(alemal @ Jan 6 2008, 04:39 PM) *
Ciao Bruno
La prima e la terza sono da catalogo turistico, belle davvero, ma, visto che ho sbirciato la intera tua gallery Umbria, mi complimento per la foto con la bambina riflessa nello specchio della vetrina.
Bella l'Umbria vero?
Ciao da sandro

Grazie Sandro l'Umbria � bellissima e ci sono cose che ancora non avevo visto e che meriterebbero maggior fama come ad esempio Bevagna, un vero spettacolo e un posto da fotografare. L'unico neo in questo periodo natalizio sono le luminarie e gli altoparlanti piazzati ovunque che danno un po' fastidio all'occhio e all'obiettivo.
biggrin.gif
Ciao Bruno (brunello)
nicolamilani
Ciao Bruno, apprezzo. La prima ha un bellissimo taglio.
Ciao.
brunello
QUOTE(nicolamilani @ Jan 6 2008, 09:09 PM) *
Ciao Bruno, apprezzo. La prima ha un bellissimo taglio.
Ciao.

Ciao Nicola, in ritardo, ma grazie per il commento. Bruno
SimoCult
Ciao Brunello,
per me la 1 e la 5 sono le migliori. Ma bella anche quella dell'effige della superbia: interessante notare come una volta consideravano questo peccato capitale. L'Umbria � fantastica, sono d'accordo, e presto vorrei aggiungerla al mio archivio.
Se ti piacciono i vicoli e i monasteri ti invito a venire a Subiaco: rimarresti molto colpito... wink.gif

Un saluto

Simone
alb�
Ciao, � talmente bella la prima da mettere sottotono le altre.

Alberto
brunello
QUOTE(Mtb76 @ Jan 12 2008, 02:04 PM) *
Ciao Brunello,
per me la 1 e la 5 sono le migliori. Ma bella anche quella dell'effige della superbia: interessante notare come una volta consideravano questo peccato capitale. L'Umbria � fantastica, sono d'accordo, e presto vorrei aggiungerla al mio archivio.
Se ti piacciono i vicoli e i monasteri ti invito a venire a Subiaco: rimarresti molto colpito... wink.gif

Un saluto

Simone

Grazie per il commento, anche io preferisco quelle due. A Subiaco sono passato molte volte ma sempre per andare al famoso eremo di San Benedetto. E cos� ci si perde Subiaco citt�, grazie per il suggerimento, la prossima volta mi fermo.
Ciao Bruno

QUOTE(alb� @ Jan 12 2008, 02:19 PM) *
Ciao, � talmente bella la prima da mettere sottotono le altre.

Alberto

Grazie Alberto sono contento che ti sia piaciuta la prima, anche perch� ho visto molte tue belle foto. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.