Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giulioferri.it
E' per pura curiosit� e per sapere se, prima di sostenenre una certa spesa, � possibile provare ci� che interessa.

Grazie
beneKILL
So che alcuni fotografi affittano alcuni obiettivi, e altri addirittura i l'attrezzatura completa (corpo, obiettivi, flash, treppiede....) ...quanto sia legale la cosa non lo so per� hmmm.gif , e nemmeno i prezzi wink.gif
Daniele R.
QUOTE (beneKILL @ Sep 13 2004, 04:00 PM)
So che alcuni fotografi affittano alcuni obiettivi, e altri addirittura i l'attrezzatura completa (corpo, obiettivi, flash, treppiede....) ...quanto sia legale la cosa non lo so per� hmmm.gif , e nemmeno i prezzi wink.gif

e perch� mai dovrebbe essere illegale?

X giulio.ferri

Se ti rivolgi ai Nikon Dealer non dovrebbe esserci nessun problema a provare le ottiche prima di comprarle, di sicuro per� le potrai provare all'interno del negozio e non fuori...il motivo lo capirai ph34r.gif
beneKILL
QUOTE (rdfoto @ Sep 13 2004, 04:45 PM)
QUOTE (beneKILL @ Sep 13 2004, 04:00 PM)
So che alcuni fotografi affittano alcuni obiettivi, e altri addirittura i l'attrezzatura completa (corpo, obiettivi, flash, treppiede....) ...quanto sia legale la cosa non lo so per�  hmmm.gif , e nemmeno i prezzi wink.gif

e perch� mai dovrebbe essere illegale?

X giulio.ferri

Se ti rivolgi ai Nikon Dealer non dovrebbe esserci nessun problema a provare le ottiche prima di comprarle, di sicuro per� le potrai provare all'interno del negozio e non fuori...il motivo lo capirai ph34r.gif

A Dani�, se uno intende affittarla significa che la vuol provare per un p� di tempo... ...se compri un'ottica per ritratti che fai, gli dici al negoziante di mettersi in posa? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
bergat@tiscali.it
Alcuni negozianti lavorano con professionisti e forniscono in prestito le attrezzature con lo scopo di effettuare una vendita.

Esiste il famoso try & buy.

Saluti

Bergat
carmelo68
Presso i Nikon Dealer credo non sia pi� possibile perch� ormai gli scatoli con le ottiche arrivano sigillati da Nital con un bollino modello ciquita (ma dico compriamo ottiche o banane?) se lo tocchi non si incolla pi�.
Massimo Pasinato
la cosa sinceramente pu� interessare anche a me.....
Non sto a parlare di obiettivi "comuni" , ma di cosette un po' particolari tipo un 300,400, 500, 600 pro.......anche non solo da provare per un' eventuale acquisto, ma solo da usare un week-end magari per una sporadica manifestazione sportiva e poi restituirlo......
....tipo con i camper......
Ciao Massimo
Massimo Pasinato
Ho appena provato a fare una veloce ricerca sul Web e ho visto che ci sono dei negozi specializzati che effetuano questo servizio, naturalmente solo per materiale PRO.
Massimo
testarossa
mi ricordo che � stato postato un thread qualche mese fa e non mi ricordo il titolo della discussione
a milano esiste uno che lo affitta gli obiettivi e hanno i prezzi un po alti.
saluti
Daniele R.
QUOTE (beneKILL @ Sep 13 2004, 04:50 PM)
A Dani�, se uno intende affittarla significa che la vuol provare per un p� di tempo... ...se compri un'ottica per ritratti che fai, gli dici al negoziante di mettersi in posa? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

a parte il titolo della discussione, mi pare che non si sia parlato di affittare, ma di provale un'ottica prima di acquistarla.

Appurato questo, come dicevo in precedenza, i Nikon Dealer ti fanno provare le ottiche e io personalmente non avrei nessun problema ad acquistare un'ottica con il "bollino" rotto o strappato, significa che � stato provato e che funziona. Se devo vendere un'ottica o un corpo macchina, evidentemente devo farla vedere al cliente, altrimenti a scatola chiusa non compra niente nessuno.

Quelli che affittano le ottiche o i corpi, non sono dei rivenditori, ma dei negozi specifici che offrono questo tipo di servizio, come gi� anticipato da qualcun altro, per certe ottiche sono richiesti parecchi soldi di cauzione (provate a chiedervi il perch�?) e comunque non � economico neppure l'affitto giornaliero.
Jazz
QUOTE (giulio.ferri@email.it @ Sep 13 2004, 02:53 PM)
E' per pura curiosit� e per sapere se, prima di sostenenre una certa spesa, � possibile provare ci� che interessa.

Grazie

Il prezzo per un super tele come ad esempio il 300mm 2.8 sono 100 euro al giorno a Roma.

Ovviamente bisogna considerare anche le garanzie da lasciare, in genere tramite carta di credito e altre formule.

Per un amatore potrebbe essere una spesa notevole e non giustificata, ma in altri casi potrebbe risultare conveniente.

Pensiamo alla possibilit� di effettuare un servizio con un 500mm f/4, magari noleggiando anche il corpo macchina.

Si potrebbe guadagnare soldi con un servizio che non avremmo svolto con la nostra attrezzatura e spendere un 200 euro...per una giornata.

ibertola
confermo, a Milano esiste Unionfotomarket che noleggia obiettivi.

I prezzi... boh....

provate a vedere se vi rispondono...

professionale@unionfotomarket.it
digitale@unionfotomarket.it
foto@unionfotomarket.it

Ciao e buone foto! Pollice.gif
fotoreporter
F.C.F. MILANO VIALE UMBRIA N.82(il numero non so se e' giusto)noleggio attrezzatura di qualsiasi genere,
ciao
apelle13
A Milano esistono sicuramente 2 negozi che affittano obiettivi sia originali che sigma:

FCF (Forniture Cine Foto) e UNIONFOTOMARKET.

Affittano sia a pro che non dietro cauzione.

Ciao

Walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.