Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mborelli031
buongiorno
ho comprato una scheda di memoria da 4 gb per la mia nikon d50. il problema � che la macchina mi dice che non la pu� utilizzare. la stessa scheda invece funziona benissimo sulla coolpix di mia figlia (ovviamente felicissima del "forzato" regalo).
ci sono dei limiti di memoria per la mia macchina o devo utilizzare una scheda da 4 gb di una marca particolare?
grazie
giakyhkr
ciao
ti consiglio di leggere la pagina 114 del manuale(le schede di memoria approvate).
Io sulla d50 uso tranquillamente una Sandisk(originale) da 2gb senza problemi

saluti
Giacomo
mborelli031

ciao,
anch'io ho ripiegato sulla tua stessa scheda...solo ne volevo una pi� capiente...anche quella da 4 gb era una sandisk, per questo ho pensato ci fosse una limitazione di memoria..
giovanni1973
QUOTE(mborelli031 @ Jan 3 2008, 02:47 PM) *
ciao,
anch'io ho ripiegato sulla tua stessa scheda...solo ne volevo una pi� capiente...anche quella da 4 gb era una sandisk, per questo ho pensato ci fosse una limitazione di memoria..

Credo che se non ricordo male sulle D50 si possono impiegare schede con capacit� massima di 2 Gb, e credo che neanche le pi� veloci sdhc sono supportate.

sandisk
dovresti tovare parecchie info sulla tua D50, peraltro credo che sul manuale dovresti trovare la soluzione.

Giovanni
Domenico1
QUOTE(mborelli031 @ Jan 3 2008, 02:32 PM) *
buongiorno
ho comprato una scheda di memoria da 4 gb per la mia nikon d50. il problema � che la macchina mi dice che non la pu� utilizzare. la stessa scheda invece funziona benissimo sulla coolpix di mia figlia (ovviamente felicissima del "forzato" regalo).
ci sono dei limiti di memoria per la mia macchina o devo utilizzare una scheda da 4 gb di una marca particolare?
grazie

Io uso da tempo una SD Ridata (quindi marca poco conosciuta) da 4Gb sulla mia D50 e non ho mai avuto problemi. Prova a formattarla col pc e riprova.

Ciao!
mborelli031
grazie a tutti per la cortesia..prover� a cercare anche la ridata e comunque a formattare la scheda con il pc..(un'altra perch� la vecchia ormai mia figlia non me la rid� pi�......)
mborelli031
QUOTE(Domenico1 @ Jan 3 2008, 10:50 PM) *
Io uso da tempo una SD Ridata (quindi marca poco conosciuta) da 4Gb sulla mia D50 e non ho mai avuto problemi. Prova a formattarla col pc e riprova.

Ciao!

ciao scusa puoi darmi esattamente il modello o codice della tua card ridata?
grazie
_angelo_
QUOTE(mborelli031 @ Jan 3 2008, 02:32 PM) *
buongiorno
grazie

Io non ho schede cos� capienti ma ho sentito dire che se le formatti con il pc e non con la D50 anche le 4 GB funzionano, prova e facci sapere.
Ciao
AlessandroPagano
Confermo che le schede per la D50, con capacit� superiore ai 2 GB, devono essere formattate preventivamente con il PC e poi con la D50. Ho un amico che ha lo stesso fenomeno e ogni tanto risolve con la procedura di formattazione da PC. Lui solitamente non formatta la scheda, per non incorrere in questo problemino, e cancella foto per foto tramite il cancell della reflex.

Ciao
Alex
Marco Senn
QUOTE(alecacciafotosub @ Jan 4 2008, 10:47 AM) *
Lui solitamente non formatta la scheda, per non incorrere in questo problemino, e cancella foto per foto tramite il cancell della reflex.

2 OO huh.gif ... In una 4GB dovrebbero starci a naso 500 foto almeno... io ho solo schede da 1 GB anche perch� se si rompe non piango per una settimana (per le foto e per gli euri)... Formattare da PC che significa esattamente??? Si pu� formattare una unit� esterna?
stefanodicarlo
QUOTE(sennmarco @ Jan 4 2008, 10:53 AM) *
Formattare da PC che significa esattamente??? Si pu� formattare una unit� esterna?

Assolutamente si smile.gif

comunque anche io ho tutte Sd da 1Gb per evitare perdite troppo grandi (sia di foto che di soldi) anche perch� in una giornata pi� di 2/300 foto difficilmente le scatto, quindi risolvo con 2 Sd da 1Gb smile.gif
Domenico1
QUOTE(mborelli031 @ Jan 4 2008, 09:37 AM) *
ciao scusa puoi darmi esattamente il modello o codice della tua card ridata?
grazie

Ciao e scusa il ritardo nella risposta. Ti allego una foto della card e ti mando un MP con il link del sito dove l'ho presa io (non so se si possa postare pubblicamente, quindi te lo invio in privato).

La puoi formattare anche solo la prima volta col pc (se proprio la D50 non ti riconosce da subito la possibilit� di scattare 547 raw circa) e in futuro puoi semplicemente cancellare tutte le foto, o dopo il trasferimento col Picture Project, o dalla fotocamera stessa, cancellando tutti i files in un colpo solo! E' inutile formattarla ogni volta. Riguardo la leggenda metropolitana che pi� grosse sono e pi� si rischia di perdere i dati, a me non � mai successo dopo pi� di un anno e un uso intensivo e non credo ci sia pi� rischio di guasto di una normale SD da 1Gb! Comunque � sempre meglio avere pi� di una SD (io ne ho ho altre due, da 1Gb e da 2 Gb)!

Ciao e buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.