un commento veloce da un altro quasi-neofita...
Innanzitutto trovo che quasi tutti gli scatti siano un po' troppo contrastati; credo tu abbia usato troppa maschera di contrasto, cosa che - soprattutto nei ritratti - a mio parere non giova affatto all'immagine, anzi...
Allora:
attesa : mi piace la composizione dell'immagine che esperime esattamente quello che intendevi; oltre al troppo contrasto e ad una dominante magenta, non mi piace l'utilizzo del misto B/N colore, ma magari questa � una scelta "filosofica" diversa
Stessa espressione : anche qui la composizione mi piace ma ridurrei sia la saturazione dei colori (il blu della guida... il viso) che il contrasto. Poi proverei a recuperare un po' di ombre
B&W : al di l� del gioco di parole del titolo non mi dice molto.
Uomo che scrive : stesso discorso: il contrasto ha davvero messo troppo in evidenza i "difetti" della pelle... a meno che questo non fosse proprio il tuo scopo...
Linguetta : contrasto e sovraesposizione tanto che il viso risulta "bruciato"
Inno Nazionale : forse la migliore del "pacchetto"... bello lo sfuocato con il tipo che ascolta, bello il particolare sulla tuba
Banda Comunale : diciamo "nuca del vigile"! Se il soggetto � la banda dovrebbe essere quello il soggetto a fuoco e non fungere da fondale.
Pittore su Ceramica : stesso discorso dell'uomo che scrive
Tutto secondo la mia opinione, ovvio