Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
aquilacieca
Ecco le mie prime foto che posto in questo forum.....aspetto giudizi, critiche e soprattutto consigli...
ho usato nikon d80 con 18-70.
grazie
daniele
aquilacieca
speravo in qualche consiglio o critica x i prossimi scatti....pazienza.....
ciao ciao
Batman3
QUOTE(aquilacieca @ Jan 5 2008, 01:01 AM) *
speravo in qualche consiglio o critica x i prossimi scatti....pazienza.....
ciao ciao

Sono fotomolto grandi da aprire, ci vuole troppo tempo, la prossima volta mettile ridimensionate, cos� � pi� facile per tutti......

A presto Battista
nicfac
Ciao, personalmente non capisco il perch� di queste foto. Senza offesa, sia chiaro! Nella seconda il ghiaccio non ha particolari forme, l'unica nota di colore � la grondaia che hai lasciato solo marginalmente, � storta (ma non abbastanza se lo hai fatto apposta). Il sole in basso non aggiunge nulla...
Davvero, scusa se ti rispondo cos�, ma anche io me le sono prese sui denti prima di combinare (pochi) scatti belli.
Ti consiglio di pensare di pi� a COSA vuoi trasmettere con la foto. Il riflesso? allora cerca pi� il controluce, il bagliore del ghiaccio? Allora sfoca e scurisci pi� lo sfondo. Personalmente avrei lavorato sulla geometria ghiaccio/grondaia verde.
Non dimenticare poi punti di vista insoliti, ad es. guardare la stalattite dal basso, come se dovesse cadere nell'obiettivo.
Ultima cosa, attento a non cadere nel tranello delle foto troppo centrate. Ricorda la regola dei terzi che non � il verbo, ma in composizioni come queste aiuta.
Alla prossima e buone foto!!!
Ezio Alessandri
...in effetti, la dimensioni che hai utilizzato, sono un tantino grandi...quindi lente da scaricare per chi ha sistemi debolucci...ma non ti preoccupare e continua...ridimensionando pero' lo scatto a 800 pixel sul lato liu' lungo...cosi', tutti in un attimo apriranno la foto e potranno immediatamente commentarla...ti ho ridimensionato quella che mi piaceva delle due...apportando piccole modifiche sul ghiaccio per tirarne fuori il dettaglio...oltre, naturalmente, ridimensionandola...ciao...

ciao..ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.