Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marco Senn
Ieri ho acquistato il telecomandino a infrarossi e non riesco a farlo funzionare. Potrebbe essere scarica la batteria in dotazione o la mia D50 che non funziona in quella parte. Prima che torni in negozio qualcuno sa dirmi se c'� qualcosa da fare sulla macchina? Io ho usato solo l'opzione 20 del men� per fissare il tempo d'attesa del comando (5') e poi ho pigiato il tasto del telecomando a 1 cm dal sensore della macchina. Per sicurezza la macchina l'ho messa in manuale e af manuale.
Grazie!
kchessa
Ciao sulla D80 devi anche abilitare la macchina dalla selezione dell' autoscatto penso anche sulla D50
Andrea
Marco Senn
QUOTE(kchessa @ Jan 4 2008, 09:05 AM) *
Ciao sulla D80 devi anche abilitare la macchina dalla selezione dell' autoscatto penso anche sulla D50
Andrea

Grazie 1000 Andrea, sei stato preziosissimo e risolutivo wink.gif . Sul manuale per� sta cosa non c'� scritta (o se c'� � ben nascosta...). Scemo io a non pensarci. Grazie, eviatata una figurina di c...a in negozio!
_angelo_
QUOTE(sennmarco @ Jan 4 2008, 09:34 AM) *
Grazie 1000 Andrea, sei stato preziosissimo e risolutivo wink.gif . Sul manuale per� sta cosa non c'� scritta (o se c'� � ben nascosta...). Scemo io a non pensarci. Grazie, eviatata una figurina di c...a in negozio!

Attenzione che alcune volte se lo usi da dietro la macchina sembra che il telecomando non funzioni bene (forse il sensore � davanti alla D50).
Ciao
monteoro
La procedura giusta per la D50 � di abilitare tramite l'apposito pulsantino l'utilizzo del telecomando.
Determinare nell'apposito menu la durata della modalit� "Telecomando" in modo che se devi fare diversi scatti non ti ritrovi a dover selezionare di continuo la modalit�.
In caso di utilizzo per fare foto in cui vuoi comparire anche tu devi abilitare la modalit� "Telecomando con scatto ritardato" (icona del telecomando con orologino sopra) im modo che una volta premuto il tasto di scatto tu abbia la possibilit� di "occultare" il telecomando.
Nel manuale le procedure sono descritte, forse ti � sfuggito.

ciao, Franco
AlessandroPagano
Il sensore infrarosso nella D50 � sotto la "modonatura" rossa sotto il tasto di scatto. Dato che � infrarosso a volte per essere visto dal telecomando si deve evitare di scattare da dietro la reflex.

Ciao
Alex
Marco Senn
Grazie a tutti. Funziona perfettamente ora che ho avuto le giuste istruzioni. L'ho preso pi� che altro per utilizzarlo in modalit� bulb e andare oltre i 30sec. certo che il sensore solo davanti non � comodissimo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.