QUOTE(xymox @ Jan 4 2008, 09:47 AM)

grazie, molto gentile, penso che starò sul DX ancora per molto.
Dal mio punto di vista la fotografia digitale non è "solo" numero di pixel o corsa al maggior numero.
Faccio questa considerazione: sul mercato si trovano sia in casa Nikon che altri Marchi, compatte con tanti milioni di pixel, ma un conto è avere un sensore "grande - FX" per ottenere quei pixel, un conto è avere "un'unghia di materiale sensibile plurifrazionato" per avere lo stesso risultato.
...l'EQUILIBRIO finale dello scatto secondo me, è ben diverso.
Sempre dal mio punto di vista, - LO SO CHE NON CENTRA NIENTE CON I PIXEL, ma - guardare dentro il mirino di una FX, tralasciando funzioni Liveview, è ben altra cosa che vedere dentro un mirino DX (cosa che non mi è mai piaciuta in quanto oltre a sembrarmi un buco della serratura, scattando in velocità senza avere il tempo di comporre, mi fa ottenere spesso orizzonti storti, cosa che con un mirino più grande capita molto di meno).
Una cosa è certa: sia guardando in vari siti di fotografia comtemporanea, sia guardando libri come quelli di un certo Ansel Adams, noto che chi ha "MANICO" fa dei capolavori con quello che ha in mano - leggi tecnologia del momento, pellicola grande formato, pellicola tradizionale, digitale DX o FX ...

e li farà anche con i futuri 28 MP. -
BUONE FOTO A TUTTI, DX E NON DX!