ValerioMusi
Jan 4 2008, 11:55 AM

Valerio
Marco Vegni
Jan 4 2008, 12:05 PM
Bella Valerio...un atmosfera quasi irreale con il rosso delle Boa che accende l'immagine.
A me piace
Ciao
Marco
frabarbani
Jan 4 2008, 12:05 PM
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 4 2008, 12:05 PM)

Bella Valerio...un atmosfera quasi irreale con il rosso delle Boa che accende l'immagine.
A me piace
Ciao
Marco
E' vero... 'irreale'... io avevo pensato all'aggettivo "lattiginosa".
Comunque bella,
complimenti,
francesco.
lucnikon
Jan 4 2008, 12:11 PM
I miei complimenti, per gusto personale il soggetto è molto evocativo, concetto rafforzato da una azzeccata tecnica realizzativa.
Unico neo, mi sembra poco nitida la boa.
Forse hai scattato a mano libera con tempi troppo lenti?
Comunque ancora complimenti, bello scatto
Luca
Luigi BM
Jan 4 2008, 01:10 PM
Ciao Vale mi piace tanto questo genere di foto con questa tecnica, molto bella anche la composizione.
Luigi
nicolamilani
Jan 4 2008, 01:30 PM
Bella Vale, un bel contrasto tra toni freddi e il rosso della boa.
Ciao.
ValerioMusi
Jan 4 2008, 01:59 PM
QUOTE(lucnikon @ Jan 4 2008, 12:11 PM)

Unico neo, mi sembra poco nitida la boa.
Forse hai scattato a mano libera con tempi troppo lenti?
Comunque ancora complimenti, bello scatto
Luca
Riguardando il Filr Raw la boa mi pare nitida,forse la compressione la rovina,per quanto riguarda i tempi di scatto ti dico che ho scattato a f13 sec 1/13 a 12mm,quindi credo ci possa stare,scatto effettuato a mano libera....
Per quanto riguarda i colori posso dire che sono realissimi,solo il rosso della boa e un po accentuato,ma daltronde,il rosso a mio avviso non e un gran colore in digitale...
Valerio
stefanocucco
Jan 4 2008, 02:01 PM
Ciao Valerio, un'altro scatto decisamente riuscito..fantastico il riflesso delle nuvole sul bagnoasciuga
complimenti
serdor
Jan 4 2008, 07:17 PM
Un bello scatto, nonostante la luce pessima, sei riuscito a tirare fuori una foto interessante, la vedo anche io un po' impastata, ma come hai detto probabilmete è la compressione, anche se con il tempo d'otturazione eri proprio al limite.
Negativodigitale
Jan 4 2008, 07:25 PM
Forse una delle migliori del tuo vasto repertorio marino.
La luce bislacca e l'atmosfera cupa, ben si sposano, contrastandolo, col rosso della boa.
Il fatto che tu lo abbia agitato un bel po' (il rosso), nulla toglia al realismo della scena.
Da stampare ammodino!
Ciao Vale!
Giacomo.B
Jan 4 2008, 09:29 PM
Bella foto mi piace, quella bella boa rossa in primo piano mi fa tanto pensare al Mare del Nord..
Compliments
Saluti
Giacomo
albè
Jan 5 2008, 08:43 AM
Bella, composizione perfetta accompagnata da un'atmosfera magica.
Decisamente fantastica.
Saluti Alberto
maurizio angelin
Jan 5 2008, 12:24 PM
Ho appena visto quella del porticciolo dove ho commentato: "non bella. Di più"
Adesso vedo questa e non so più cos'altro dire ....
Stupenda può andare ? Penso di si.
Maurizio
ValerioMusi
Jan 5 2008, 02:02 PM
Grazie a tutti..
Mi fa piacere che apprezziate.....
Valerio
Luigino Snidero
Jan 5 2008, 02:10 PM
Molto bella Valerio!
alessandro.sentieri
Jan 6 2008, 10:00 PM
L'atmosfera è resa quasi magica grazie all'inquadratura esasperata del grandangolo e alla scelta della pdc estrema.
Non condivido l'idea di saturare così eccessivamente il rosso della boa, perchè mi sembra che questo processo abbia creato uno strano alone ai bordi della stessa e l'abbia resa quasi forsforescente.
Ovviamente, mio modesto parere
Manuela Innocenti
Jan 6 2008, 10:11 PM
Anche per me è un po' fosforeescente la boa, mi pare un po' troppo eagerata la saturazione del rosso rispetto alla cupezza del resto del panorama....
Lo scatto resta comunque molto bello !
Francesco Martini
Jan 6 2008, 10:18 PM
Cosi' non "Vale"......
Troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
ValerioMusi
Jan 6 2008, 10:33 PM
Grazie ragazzi,molto gentili...
Riguardo al rosso della Boa sono il primo a dire che mi e venuto decisamente male e pare fosforescente,ma come ben sa chi mi conosce,io odio il rosso in digitale...
Valerio
Francesco Martini
Jan 6 2008, 10:40 PM
...ma....non vorrei uscire dal "coro",..pero' a me quel rosso "sparato"..mi piace!!!!...Contrasta bene con i tenui colori del resto della foto.....
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.