Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
nicfac
Ciao a tutti, scatto fatto ieri con un freddo cane. Cielo coperto, pochissima luce che hanno messo a dura prova me ma soprattutto la mia nuova D300 e l'80-400. Che ve ne pare? Grazie!
Tramonto
Buona foto!
E poi l'80-400 VR � semplicemente imbattibile per queste cose ...
lucabar
lo scatto e' davvero molto bello..... dry.gif ma mi pare che il colore "rosso" sia un po' artefatto...
hai usato PP???

comunque bravo!
Giacomo.B
Sposto nella sezione "piu' consona"

Saluti

Giacomo
Mirto Luigi
Bella foto, complimenti.
Salute Gigi
Ezio Alessandri
bella...ma mi sembra piattina...mi spiego meglio...allo scatto manca senso di profondita' la luce che ha letto la fotocamera, ha appiattito il soggetto rendendolo poco tridimensionale...con una pp regolata sulle luci possiamo trasformare lo scatto...io lo avrei visto meglio cosi'...cosa ne pensi?...

ciao..ezio
Tramonto
QUOTE(fotoreporter_66 @ Jan 4 2008, 05:53 PM) *
...io lo avrei visto meglio cosi'...cosa ne pensi?...

Un po' troppo contrastata. Forse con un pelino in meno di contrasto � perfetta.
In medio stat virtus ... smile.gif
nicfac
(grazie per averla messa in questa sezione, era la prima volta che pubblicavo e... ho sbagliato!)
comunque,
il colore del petto � davvero cos�, c'� solo un colpetto di livelli e un po' di contrasta migliore (in tutta la foto).
La foto � un po' piatta perch� cos� era la luce ieri, una fredda giornata d'inverno con il cielo uniformemente grigio. Ero nel Parco del Sile e mi piace mantenere il pi� possibile quel che hanno visto i miei occhi. Vi assicuro che stampata fa ben altro effetto.
Comunque grazie per i commenti!
matteo di nicola
ciao, ho appena postato alcune foto di uccelli ripresi in questi giorni nel post dedicato, ma avendo visto questo pettirosso (bellissimo, complimentoni) fotografato con l'ottimo 80-400 VR, posto anche io un paio di fotine del medesimo animale, fotografato nel freddo del 31-12-07 qui vicino a Milano.
Ho usato una d80 e un molto pi� scarso obiettivo: il Tamron 70-300 f4-5,6 veramente tutta un'altra cosa hehe...spero che siano almeno guardabili le foto.

Sono originali, senza crop o alterazioni di colore. solo ridimensionate di formato.
(per i dati di scatto visibili gli exif).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.