Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mamuk
Fotocamera.gif Classico ritratto f 5.6 due volti affiancati (non misurati al cm. ma allineati) il primo a fuoco il secondo....meno ,premetto che nelle mie prove ho utilizzato lo stesso obiettivo 28/105 AFD e la stessa lunghezza focale,morale con la F90X ho l'impressione che la profondit� di campo sia pi� estesa rispetto alla D70 a parit� di obiettivo,diaframma ,tempo di otturazione e distanza soggetto.
E' solo un impressione?
Fabio Blanco
No � tutto corretto, con le macchine a sensore DX la profondit� di campo risultante sembra minore perch� l'immagine in stampa viene moltiplicata per 1.5 quindi l'occhio umano percepisce una zona non nitida meno estesa rispetto il punto di corretta messa a fuoco.
Se tu stampassi la stessa foto fatta con la F90X, ma con un fattore di moltiplicazione pari a 1.5x e poi la croppassi, per avere esattamente la stessa immagine, otterresti la stessa profondit� di campo della D70.
mamuk
Innanzitutto grazie per la risposta.
Vuoi dire............l'occhio umano percepisce una zona non nitida "pi�" estesa rispetto il punto di corretta messa a fuoco? Fotocamera.gif
Croppare???scusa la mia ignoranza.
Quindi per avere gli stessi risultati che ottengo in pellicola cosa consigli,chiudere maggiormente il diaframma?
Complimenti per le foto soprattutto il chitarrista.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.