Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marimeiko
Salve, vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso con la mia nikon D50.
E' da qualche giorno che in modalit� manuale mi scatta il flash senza che ce ne sia la necessit� e in genere le foto, anche se scattate in modalit� automatica sono eccessivamente luminose. Quando questo succede sullo schermo del pannello di controllo lampeggia la scritta ERR. Leggendo il manuale d istruzioni in inglese, mi viene suggerito di rilasciare l'otturatore, ma cosa vuol dire esattamente? E' possibile secondo voi risolvere il problema senza andare in assistenza? A qualcuno di voi � capitato lo stesso problema?

Grazie e arrivederci

Marianna
marimeiko
QUOTE(marimeiko @ Jan 5 2008, 11:47 AM) *
Salve, vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso con la mia nikon D50.
E' da qualche giorno che in modalit� manuale mi scatta il flash senza che ce ne sia la necessit� e in genere le foto, anche se scattate in modalit� automatica sono eccessivamente luminose. Quando questo succede sullo schermo del pannello di controllo lampeggia la scritta ERR. Leggendo il manuale d istruzioni in inglese, mi viene suggerito di rilasciare l'otturatore, ma cosa vuol dire esattamente? E' possibile secondo voi risolvere il problema senza andare in assistenza? A qualcuno di voi � capitato lo stesso problema?

Grazie e arrivederci

Marianna

Problema risolto. La scritta lampeggiava soprattutto quando facevo foto in manuale con l'obbiettivo 55-18 impostato su 18. Ho provato a togliere e reinserire le batterie ed ora il problema sembra scomparso. Grazie lo stesso.
simonecard50
QUOTE(marimeiko @ Jan 5 2008, 11:57 AM) *
l'obbiettivo 55-18 impostato su 18.

Il nuovo 55-18 quello DX? Con l'escursione focale -0,37272x? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.