Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Francesco Urbano
Nikon d40
Nikkor 55mm Ai-s micro f2.8

Clicca per vedere gli allegati

Un saluto Francesco
Tommy.73
Bel dettaglio e bei colori per grillo e fiore, ma a mio avviso tutto ci� che sta intorno � di troppo e fin troppo a fuoco. Non avrei tanta paura di croppare le antenne del grillo (solo in foto si intende biggrin.gif ) e qualche petalo del fiore, anzi mi permetto di proporre un crop, sperando che la cosa non sia sgradita.

Se posso permettermi di dare altri consigli, avrei cercato di non avere il musetto del grillo in ombra, e avrei tolto quel capello dalla sua schiena. Per il resto buona foto. Pollice.gif
Potresti dare altri dettagli sull'illuminazione e sul diaframma impostato?
Francesco Urbano
Ciao Tommy

grazie.gif per i consigli e per la tua interpretazione dello scatto biggrin.gif

Questa volta ho preferito non stringere molto sul soggetto perch� volevo, per cos� dire, un ritratto ambientato; ma di primi piani del grillo ne ho molti altri. Sull'ombra e il capello non posso che darti ragione ma me ne sono accorto troppo tardi, il grillo era gi� saltato via..... messicano.gif

Un salutone Francesco

SimoCult
Ciao Francesco,
ottima foto, belli i colori! Bravo!
Simone

Ps: ti invito a commentare due mie foto: stesso soggetto, ma luce diversa. Ciao

Francesco Urbano
Grazie MTB troppo gentile...

Bhe vedo che tu con la macro vai alla grande, e con i flash anche messicano.gif molto piacevoli entrambe davvero complimenti, due soli appunti: la seconda � un solo flash vero?ne avrei usato un secondo per schiarire le ombre a mio modo troppo nette; la prima invece la vedo benissimo con un taglio quadrato eliminando il lato della rosa in ombra. grazie.gif

Un Saluto Francesco

P.S. Invito tutti coloro che hanno foto del simpatico animaletto a postarle in questa discussione
AngelaP
Bellissima.. peccato per la troppa profondit� di campo
danidisa
QUOTE(Francesco Urbano @ Jan 5 2008, 02:36 PM) *
Nikon d40
Nikkor 55mm Ai-s micro f2.8

Un saluto Francesco

Se non ho capito male ti interessa sapere che fiore �...
Fammi sapere dove l'hai fotografato, in che periodo e soprattutto se si tratta di una pianta spontanea o coltivata in giardino, vivaio ecc.. provo a darti una mano.

daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.