Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jacopino04
Vorrei sapere se ci sono alcune remote possibilit� di scattare con il filtro cokin infrared 89 b ottenendo foto che si avvicinino all'infrarosso? smilinodigitale.gif
nano70
Non vorrei dire una fesseria, ma credo bisogner� aspettare primavera, che compaiono foglie sugli alberi per vedere dei begli effetti IR (quindi per fare delle prove con D3 ma anche con D300). Fra l'altro, almeno qui nel Nord Italia, con il maltempo che c'�, sar� un p� difficile fare del IR. smile.gif
Lucabeer
Ci ha provato Bjorn Rorslett... e i risultati non mi sembrano incoraggianti.

Leggi la recensione della D3 su:

www.naturfotograf.com

Non che sia una critica: la D3 � una macchina straordinaria... semplicemente � stata progettata per l'uso normale, non per l'infrarosso.
nano70
Infatti sto pensando di cercare un D70 usata, a buon prezzo, per toglierci il filtro e farci foto esclusivamente IR. rolleyes.gif Per� voglio prima vedere che risultati si otterranno con D3, poi si vedr�. smile.gif
ros62
QUOTE(nano70 @ Jan 5 2008, 07:59 PM) *
Infatti sto pensando di cercare un D70 usata, a buon prezzo, per toglierci il filtro e farci foto esclusivamente IR. rolleyes.gif

Per fare IR Bn sicuramente, ma per IR a colori da quello che ho potuto vedere e ancora meglio scattare con il filtro cokin o Hoya che poi sono anche quelli che hanno i prezzi pi� bassi

Saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.