Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
The Rural
Ciao,

come da titolo possiedo una D80 con le seguenti ottiche:

18/70 f/3,5-4,5 (per cene tra amici smile.gif)
17-55 f/2,8
50mm f/1,4
80-200 f/2,8 bighiera
10,5 f/2,8 in arrivo...

Come avrete capito negli ultimi anni ho investito e puntato più sulle ottiche sopratutto perchè sono dedito alla fotografia sportiva in palazzetti non di serie A dove quindi la luce è scarsa.

Avendo speso così tanto in ottiche, ad oggi, il budget per un corpo tipo quello della D300 è lontano. Mi chiedevo se fosse il caso di spostarmi su una D200 il cui prezzo sta scendendo molto oppure aspettare per magari in futuro (molto in futuro) passare alla D300.

Un'altra domanda, correggetemi se sbaglio, per il 80-200 f/2,8 bighiera (NON AF-S) l'unico compatibile (da articolo Nikon experience) è il TC14B giusto?? (ma mi conviene davvero sto teleconverter??)

grazie a tutti
Maicolaro
In merito al cambio di corpo macchina la risposta dipende dalle tue esigenze e da quello che ti manca sulla D80 rispetto a D200/300.
Se fai foto sportive la raffica potrebbe ad esempio essere un buon argomento, ma credo che la risposta alla tua domanda solo tu possa darla in base all'uso che ne fai... smile.gif
Relativamente alla moltiplicazione del bighiera l'unico moltiplicatore compatibile in casa Nikon è come hai giustamente detto il Tc 14 B, ma perderesti l'autofocus.
Volendo mantenere l'Af io ho usato, prima di acquistare il 300/4, il Kenko Pro DG 1,4x.
La resa rimane apprezzabile, l'af pur rallentando rimane decente.

Un saluto
m.
_andrew_
Ciao,

Posso chiederti come ti trovi nella fotografia sportiva con la D80?
Mi interessava sapere un tuo punto di vista sull'AF (utilizzo in AF-C), visto che per fotografia sportiva, anche con ottiche AFS ed in presenza di forte luce, lo trovo un po' limitante (a me sembra perda svariati colpi).

grazie.gif

PS. fossi in te, potendo, farei il passaggio direttamente alla D300 (raffica ed AF molto buoni a quanto pare)

Saluti,
Andrea
SkZ
se non hai fretta, aspetta la d300 che fa ottime foto ad alti iso, che e' poi quello che ti serve mi pare
maurizio angelin
Se ti può interessare cosa fa la D200 a 1600 ISO nelle foto sportive (basket)

qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=78214
qualche scatto col 70-200

e qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79411
col nuovo 24-70.

Ciao

Maurizio

PS la mia é in vendita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.