federico77
Jan 8 2008, 09:03 AM
Da anni fotografo con una Nikon F65 ma la forte evoluzione di questi anni del "digitale" mi ha incuriosito e vorrei sperimentarlo. Per questo, non volendo partire con l'acquisto della nuova D80 (anche per questioni di budget) pensavo di iniziare con una D70 da trovare usata perchè penso che nuova non se ne trovino più. La mia domanda è proprio sapere se come "inizio" la D70 può essere una buona soluzione e mi piacerebbe avere qualche altro consiglio a tal proposito.
Grazie
enrico.cocco
Jan 8 2008, 09:04 AM
QUOTE(fgessi@libero.it @ Jan 8 2008, 09:03 AM)

Da anni fotografo con una Nikon F65 ma la forte evoluzione di questi anni del "digitale" mi ha incuriosito e vorrei sperimentarlo. Per questo, non volendo partire con l'acquisto della nuova D80 (anche per questioni di budget) pensavo di iniziare con una D70 da trovare usata perchè penso che nuova non se ne trovino più. La mia domanda è proprio sapere se come "inizio" la D70 può essere una buona soluzione e mi piacerebbe avere qualche altro consiglio a tal proposito.
Grazie
La D70 è un'ottica DSRL, spesso sottovalutata da molti.
A me ha regalato molte soddisfazioni e credo per che iniziare non ci sia strada migliore.
Auguri, spero di vedere presto qualcosa...
Buone cose
Enrico
alessandro.sentieri
Jan 8 2008, 09:12 AM
Io ho iniziato con la D70(s), che poi ho venduto, ricevendone moltissime soddisfazioni.
Prendila, non te ne pentirai affatto
qubbo
Jan 8 2008, 09:14 AM
E' sicuramente un buon inizio (e anche qualcosa di più...)
Sempre nell'usato se fossi in te guarderei per una D50 (da molti considerata "perfetta").
A presto e buone foto.
Graziano
Tench
Jan 8 2008, 09:19 AM
La D70 è la prima DSLR che ho comprato (nel 2004) e ad oggi non l'ho ancora cambiata perchè mi trovo benissimo. Secondo me adesso come macchina ha un rapporto qualità/prezzo notevole (paragonabile comunque a quello della D80) e mi sentirei di consigliarla.
Se puoi scegliere forse è anche meglio la D70s che può usare il flash in macchina come master in modalità CLS.
Saluti
Angelo Capasso
Jan 8 2008, 09:23 AM
Ciao io ho incominciato con la 70s e mi sono divertito un mondo. Ogi mi ritrovo una D300 ma la mia fidata settantina e' sempre li non potrei mai separarmi. Io credo ed e' come la pensano in molti che e' un ottima macchina ed ha qualcosa in piu' rispetto alla D50, anche lei ottima macchina.
luca.bossi
Jan 8 2008, 09:31 AM
La D70 o D70s credo sia che non sia un ottimo punto di partenza ma qualcosa di più; io l'ho avuta per 2 anni, 30.000 scatti e l'ho permutata con grande dispiacere.
Tra le soddisfazioni migliori che mi ha regalato sicuramente l'affidabilità è stato il suo punto forte. 2 soli interventi, uno per la pulizia del sensore (mea culpa) è un piccolo guasto di alimentazione risolto in assistenza in 15 gg. Ovviamente in garanzia.
Foto di buona qualità, compatibilità con ottiche Af - Afs totale, semplice nell'utilizzo e nei comandi, e funzioni da macchina pro; come il sistema di gestione dei flash in remoto.
Oggi si trovano a prezzi veramente ridicoli, io stesso l'ho permutata a malincuore per un valore veramente sottovalutato rispetto le reali possibilitò della macchina.
Qualità prezzo ... senza paragoni ... la D70 a mio parere è ancora Attuale, soprattutto per chi non dispone di un PC professionale; i 10 MP della D40X, D80 e D200 sono veramente tanti e quando ti trovi con 200 foto da ritoccare la differenza in tempo si vede e come.
Ciao e Buon accuisto
igunther
Jan 8 2008, 10:23 AM
la d70 non è un buon inizio, ma direi un ottimo inzio...
soprattutto ora che se ne trovano usate a prezzi molto molto bassi, quasi da compatta...
a mio avviso il suo neo è il rumore ad alti iso che nn me la fece scegliere, ad 800iso è già molto evidente (è sempre una macchina di un'altra generazione digitale), ma di solito sono sensibilità che la maggior parte utilizza di rado
ANTERIORECHIUSO
Jan 8 2008, 10:35 AM
Io prenderei la d80 che stan svendendo usata, per la d300, con poco,poco piu' della d70s
Giallo
Jan 8 2008, 10:42 AM
La D70 è "l'inizio". Nella generazione di appassionati che dalla pellicola si sono avvicinati al digitale, la D70 è stato il primo apparecchio ad un prezzo accessibile e dotato di tutte le caratteristiche essenziali ad ottenere immagini "convincenti" anche per chi è abituato alla velvia.
Gli anni son passati, ed ovviamente i modelli successivi hanno portato a miglioramenti sotto diversi profili, ma - almeno fino alla D200, marginali rispetto alla "sostanza".
Dovresti trovarla a prezzi accettabilissimi, comunque molto meno di quel che vale.
Buona luce
aveadeli
Jan 8 2008, 10:54 AM

Grazie
OTTIMO acquisto.
Comunque scegli D70s, D70 o D50 vai sul sicuro.
Sono ottime fotocamere (non solo per iniziare) e si trovano oggi a prezzi moooolto bassi.
Secondo me potendo scegliere la D70s è un pelino avanti per la maggior versatilità del sistema flash.
In ogni caso non lasciarti influenzare dalla corsa ai Mpixel.
6 Mpixel sono più che sufficienti per stampe di qualità anche di grandi dimensioni ed inoltre non danno vita a file ipertrofici nei Mbyte.
In ogni caso noterai subito una maggiore sensazione di solidità e robustezza rispetto alla F65.
Secondo me solo il mirino di queste riuscitissime fotocamere lascia un pò a desiderare.
Saluti
Antonio
xymox
Jan 8 2008, 11:13 AM

Grazie
Ok come macchina, ma guarda nell'usato le D80 e anche le D200, potresti fare un buon affare spendendo poco di più.
stefanocucco
Jan 8 2008, 11:36 AM
Io invece ti consiglio la D80...se devi fare il passaggio al digitale perchè non spendere qualcosa in + e avere però in mano un corpo più performante e recente rispetto alla D70? io farei qualche sacrificio in + per la D80..
Marino_de_Falco
Jan 8 2008, 11:39 AM
Gran bella macchina la D70, la mia prima reflex digitale, la seconda reflex dopo un intervallo di dieci anni, la quinta in assoluto!
A parte ciò credo di poter dire che fai un'ottima scelta, io non preferirei nessuna delle altre Nikon per la comodità di come si impugna la macchina, ho le mani un po' grandine e le altre mi stanno troppo piccole! La sola cosa scomoda a mio parere è il display e qualche altra amenità come il flash incorporato che non interviene nell'illuminazione quando funziona da commander. Ma per il resto funziona alla grande!
Buona decisione, ciao!
Marco Senn
Jan 8 2008, 11:43 AM
E' un aottima macchina. Anche io ti consiglio la D70s che ha qualcosa in più. le valutazioni dell'usato sono piuttosto alte, 100-150€ sopra quelle della D50. Io ho la D50 e ne sono molto contento, se ne trovi una al prezzo giusto che sia a posto... se hai ottiche AF-S valuta anche la D40 che adesso viene offerta a prezzi davvero bassi, vicini ad una D50 usata.
scattoman
Jan 8 2008, 09:49 PM
Ecco la mia D70s con AF 70/210 4-5.6 credo a 800 Iso mentre immortala il noto chitarrista jazz Tack.
Stampato un A3+ (43x38 cm) davvero discreto (senza presunzione)
bubez
Jan 8 2008, 11:00 PM
Sono un fotografo amatoriale.
Possiedo la D70 da quando è uscita, vale a dire dal 2004 e non credo che la cambierò tanto presto.
Per quanto mi riguarda le foto che riesco a fare sono ancora molto belle (o almeno così la penso io) e spero di continuare a farle ancora per un bel po' senza dover cambiare.
Quindi la tua idea di iniziare con la D70 (o la D70s) mi sembra molto buona.
yukatan
Jan 8 2008, 11:15 PM
Anche io sono un felice possessore di una d70 dal 2005, con grandi soddisfazioni. Come hanno detto gli altri amici ti troverai di fronte ad un notevole rumore ad iso "medio alti" i 6 mp, mi hanno permesso di stampare ottime foto. Se passero alla d300 (ci stò pensando), comunque terrò come secondo corpo la 70 magari con il 50 1,4 fisso montato sopra e pronto all'uso.
Ciao Maurizio
Diogene
Jan 9 2008, 12:03 PM
L'ho venduta e ancora me ne pento.
Non farti incantare dal numero dei pixel. Quelli della D70 bastano e avanzano. Il resto servono alle aziende per fare mercato...
E' una macchina eccellente. Per iniziare, e per continuare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.