Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cico75
allora io ho una d40 con un 18_200 ,ma secondo m� la macchina mi sembra un filo sottodimensionata !!!! non saprei se passare ad una d80 o direttamente a una 200 ??? che mi dite ??
monteoro
Nell'usato trovi ottime occasioni, alcune per la D80, molte per la D200.

Con ci� che spenderesti per la D80 nuova certamente troveresti una D200 nell'usato.

Dipende poi dall'uso che ne faresti.

Ovviamente "qualche" Euro dovresti dedicarlo anche all'acquisto di ottiche, con il solo 18/200 non credo otterresti tutto ci� che vorresti ottenere.

ciao, Franco
giovanni1973
Sono d'accordo, se la macchina con le sue funzioni ti pu� andare bene, credo che prima ti converrebbe spendere qualche soldino per l'acquisto di ottiche..non credo che comprando una d200 e montandoci il 18 200, otterresti foto migliori di adesso.

Certo che se invece il problema e propio la D40, perche manca di funzioni e accessori, dicasi il display supplementare la doppia ghiera e non per ultimo il motore interno dell'Af, solo per dirne alcune....
se vuoi propio cambiarla...dovendo scegliere farei il passo sulla 200...anche se la 80 (che io posseggo) e anche ottima, ma sicuramente la D200 a quel qualcosa in pi� di professionale, non sono al corrente se si trova ancora nuova..ma sicuramente sulll' usato si possono fare ottimi affari dopo l'uscita della D300.

ciao Giovanni
stb-5000
QUOTE(cico75 @ Jan 8 2008, 01:00 PM) *
allora io ho una d40 con un 18_200 ,ma secondo m� la macchina mi sembra un filo sottodimensionata !!!! non saprei se passare ad una d80 o direttamente a una 200 ??? che mi dite ??

dovresti dirci dove ti sembra sottodimensionata per consigliarti meglio

ho raggiunto un buon feeling con la D40 e mi sto trovando molto bene, per le carenze, tanto evidenziate qui sul forum, ho imparato a conoscerle e ci convivo senza problemi. E' poco adatta per fotografare eventi sportivi per la raffica poco elevata ed il buffer limitato, ma per il resto la trovo ottima
tosk
mah, con quello che costa la d200 punterei su quella, naturalmente aggiungici un obiettivo di classe: un 50 mm f 1.8 ti apre un nupovo mondo sui risultati.
Poi naturalmente dipende dall'uso che ne devi fare
beppe cgp
D80 senza dubbio! costa meno ed � tecnologicamente piu avanti della d200... tipo con gli alti iso � molto meglio.
giovanni1973
QUOTE(beppenikon @ Jan 9 2008, 10:01 AM) *
D80 senza dubbio! costa meno ed � tecnologicamente piu avanti della d200... tipo con gli alti iso � molto meglio.

Mah..ho qualche dubbio su questo....io ho una d80...ma potendo una D200 me la prenderei volentieri, la D80 � ottima.....ma la 200 � quel gradino pi� in su, che ti f� avere in mano una macchina Semi-pro.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.