Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
petrolio
Sono in possesso di una D200 fotografando con scarsa luce si spegne debbo togliere e rimettere la batteria ma il problema si ripete.Prima di inviarla a LTR a qualcuno si � verificato lo stesso problema?ho provato a resettare ma nulla da fare.
Skylight
Ciao, la cosa � strana con la mia D200 non mi � mai capitato ...

Prova a mettere in carica la batteria per almeno 12 ore, pulisci i contatti della batteria con un cotton-fioc imbevuto con una goccia di etere (in farmacia) oppure Eclipse oppure alcool per alimenti.

Stesso trattamento per i contatti presenti all'interno del vano batteria che fanno presa sulla batteria stessa.

Prova una batteria diversa (chiedila ad un tuo amico o eventualmente al negoziante dove hai preso la macchina) potrebbe essere difettosa e causare lo spegnimento della macchina.
Se hai un tester controlla il livello di tensione della batteria quando la macchina improvvisamente si spegne.

Anche se non dovrebbe essere una possibile causa, cambia anche scheda CF.

Buona fortuna.

Franco_Skara
Anche la mia D200 mi fa lo stesso scherzo a batterie cariche con il grip e, su consiglio ricevuto dal forum ho provato a pulire i contatti dell'obiettivo anche cambiandolo ma ... continua con il difetto:non mi scatta sul pi� bello segnalando batterie scariche. La spengo e dopo averla riaccesa per un po non da problemi ma poi ....
Nel frattempo mi � arrivata la D300 e usando quella il problema l'ho un po accantonato essendo anche in attesa della NPS,non appena arriver� (spero) la mander� in ltr.
La D300 comunque � un'altra cosa.
maxter
QUOTE(Franco_Skara @ Jan 8 2008, 11:18 PM) *
La D300 comunque � un'altra cosa.

Intendi come qualit�?
stueuo
Ciao a tutti : vi segnalo questa discussione sull'argomento
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1099564
" target="_blank">
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1099564

A me capitava e mi hanno sostituito le molle del battery grip.
Franco_Skara
QUOTE(maxter @ Jan 9 2008, 05:02 PM) *
Intendi come qualit�?

Soprattutto per la resa delle foto,con la D200 dovevo sempre passare attraverso nx per un po di pp,con la 300 le lascio cos� come sono e le mando in stampa dirette inoltre ha delle possibilit� che sulla sorella minore me le sognavo,basta leggere le recensioni per rendersene conto.
Sono stato tutto il pomeriggio a far foto in tiff (eventualit� non presente nella sorella) e passanda davanti ad una chiesa sono entrato l'ho provata a 1600 iso,beh anche se era in penombra non c'era il minimo accenno di grana,senza contare la resa che ha sull'incarnato che come si sa � difficile da rendere al meglio. Vale appieno la spesa tenendo anche conto che � costata meno di quanto a suo tempo speso per la D200.
Buone foto a tutti.

Ad maiora
ros62
La d200 mi si � spenta in due occasioni ed in entrambe si era allenato l'MB-200 o battery grip, mi auguro che anche per te possa essere qualcosa di simile.

Saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.