QUOTE(Keidal @ Jan 10 2008, 01:58 PM)

Come ti hanno già detto, a parte l'irrazionalità, se non hai esigenze di scatto ad alti iso potresti prendere la D3oo....Naturalmente se non hai problemi economici, la D3 è da preferire! Ma visto che hai chiesto un consiglio al forum, forse qualche problemino economico potresti averlo....Con le ottiche che hai menzionato, credo che anche con la D300 potrai ottenere immagini qualitativamente al TOP....
Il dubbio me lo ero posto anch'io....provenendo dalla D200 ho poi optato per la D300 e devo dire che per adesso mi trovo benissimo! Con il tempo rinnoverò il mio parco ottiche con il 14-24 ed il 24-70 e....per allora...mafari sarà uscita una FX a prezzi umani!
Ciao
oggi è stata fatta la scelta e l'ordinativo:
d300
battery grip
14 24
24 70
70 200 vr
10 giorni al max e dovrebba arrivare il corpo con 24 70.
stasera vado a ritirare il 14 24 ed il 70 200.
adesso vi racconto la mia storia. non l'ho detto prima perchè non volevo creare confusione tra i discorsi. mi servivano dei consigli sulla scelta e vi ringrazio.
dunque 3 mesi fa colto da un raptus sono passato da d200 a canon mark IIID con 2 ottiche pro e cioè 24 70 e 70 200 2,8.
dopo pochi giorni dall'acquisto si diffonde su internet la notizia che la macchina ha un problema in af continuo (ai servo) che è stato ravvisato da molti pro. canon non conferma ne smentisce. dopo un po se ne parla troppo e canon è costretta a confermare le matricole incriminate. la mia rientra. dopo un po canon mi chiama e porto la macchina in assistenza per un controllo. nell'occasione faccio presente che i colori sopratutto il rosso sono bruciati . mi dicono che controlleranno. bene dopo 3 giorni mi chiamano e ricevo la macchina con una documentazione che attesta" sostituzione sottospecchio - quindi il problema af c'era- e color matrix che mi hanno spiegato reinstalla i colori e il wb. perplesso torno a casa chidendomi"una macchina da 4000 euro con un af difettoso e colori sfalsati, ba".
torno a casa accendo la fotocamera e dulcis in fundo "error 99" macchina bloccata. corro al centro assitenza e mi dicono che alle mark III è capitato questo altro difetto e cioè lo specchio si blocca. da riparare per la terza volta in due giorni .quindi mani sull'af, mani sui colori, mani sullo specchio.
ragazzi dopo 20 anni di nikon senza un problema non ne ho potuto più.
non mi sono fidato più. non voglio parlare male di canon e entrare nel famoso schema canon vs nikon, ma devo raccontare quanto è accaduto. ho ridato tutto indietro. torno a nikon ho un bel po di soldi da spendere (dato il materiale ridato indietro) e voglio rientrarci alla grande.
una cosa è certa: canon o non canon chi ha nikon si tenga nikon perchè vi assicuro oggi avendo provato altro al top, non c'è nulla di meglio. il resto tutto il resto sono pippe mentali ed io sono stato affetto da pippe mentali.
corpo, ergonomia, colori, wb, dettaglio, ottiche, ASSISTENZA, lasciate perdere nikon è grande.