Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
federico77
A breve dovrei acquistare una nikon reflex digitale usata e volevo chiedere se potevate darmi pi� consigli possibili per fare un "buon affare" e su quali domande specifiche devo concentrare la mia attenzione nei confronti del venditore.
grazie.gif a tutti.

Federico
snicola86
Ciao, innanzi tutto quale � il tuo budget? Ti stai affacciando ora nella fotografia Reflex o hai gia qualche esperienza?
Se � per cominciare io ti consiglierei una D50 o D70. Spendi poco e hai una buona qualit�.
Se hai qualche esperienza la D80 (che preferisco alla D200), oppure la D200 che con l'uscite delle nuove reflex � scesa tantissimo..
Assicurati che non siano di importazione e che hanno la nital card.
Infine fatti mandare un file jpg e aprilo con opanda per vedere gli scatti totali effettuati dalla macchina..
Piu sono gli scatti e piu � stata stressata la macchina.. ovvio anche la parte estetica � importate.. una fotocamera graffiata cn ammaccatture indica un uso intenso e a volte non "canonico".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Nicola
bluparker71
Nikon D200 senza ombra di dubbio. Sul mercato dell'usato se ne trovano moltissime con molti anni di garanzia residua e a prezzi abbordabili. La maggior parte di esse inoltre � stata usata pochissima e viene venduta solo per passare alla nuova D300. L'importante � che sia Nital, anche se costruita con materiali di pregio si tratta pur sempre di un concentrato di elettronica per cui in caso di problemi disporresti di un centro assistenza di prim'ordine.
In alternativa la D80 anch'essa una grande macchina, ma tieni conto che sull'usato i prezzi non sono molto diversi.
Se vuoi spendere ancora meno una D70S che resta una macchina validissima.
Maicolaro
QUOTE(federico77 @ Jan 10 2008, 11:42 AM) *
A breve dovrei acquistare una nikon reflex digitale usata e volevo chiedere se potevate darmi pi� consigli possibili per fare un "buon affare" e su quali domande specifiche devo concentrare la mia attenzione nei confronti del venditore.

Prova a dare un occhio a questa discussione.
Contiene un sacco di dritte sui controlli da fare per portare a casa un buon corpo macchina usato.
In quest'altra invece i consigli sui controlli relativi alle ottiche.

In bocca al lupo, un saluto
m.
federico77
Ti ringrazio tantissimo, ho trovato le due guide molto utili al mio scopo...
ciao e grazie.

Federico
foen
inoltre se sei alle prime armi e non hai molte finanze dai un occhiata alla ottima d50
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.