Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Francesco T
Raccolgo consigli su quale treppiede acquistare avendo una 5700 + raynox dcr 6600pro + raynox tele dcr 1850pro.

Grazie, saluti.
lancer1@libero.it
a che lunghezza focale arrivi?
io ho un manfrotto da tanti anni ed � ottimo ma l'ho usato pochissimo,al contrario mi trovo molto bene col monopiede,ma giustamente dipende dal tipo di ripresa che si vuol fare.
ciao
zalacchia
Ciao, io uso il cavalletto praticamente sempre, ne ho cambiati parecchi (Rotti!!) fino a quando ho comprato un Manfrotto, ora ha almeno 5 anni e non segna il tempo.

Il mio � un modello "pesante" ma se non devi salirci sopra (io ho provato a farlo) un modello base va benissimo, metti in conto anche una testa a sfera.
Qualche euro in pi� e sei a posto per tutta la vita...

Ci sono anche i Gitzo, difficili da reperire e molto costosi.

Ciao
Stefano Z.
Lambretta S
Non pi� da quando li distribuisce Manfrotto Trading e si adesso pure i Gitzo so robba nostra... Manfrotto un fatto Italiano che il mondo giustamente ci invidia... per una CP 5700 superaccessoriata il pi� leggero dei Manfrotto � pi� che sufficioso vai tranquillo guardati il modello 390 gi� completo di capoccia junior... un must del rapporto qualit� soldarelli spesi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
Preciso non pi� difficili da reperire... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Costosi invece sono costosi ammazzali se so cari aho... per� sono proprio buoni... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Andrea78
Lancer1, come ti trovi con il monopiede?
Ci sto facendo un pensierino come alternativa + portabile al treppiede (ho acquistato una compatta e non vorrei dovermi portar dietro un enorme treppiede ogi volta che esco per una gita); temo per� che non mi possa essere troppo d'aiuto per le foto con poca luce (sera o notte) perch� penso che permetta cmq oscillazioni laterali. Che mi dici?
Grazie,
Andrea
lancer1@libero.it
QUOTE (Andrea78 @ Jan 8 2004, 09:41 PM)
Lancer1, come ti trovi con il monopiede?
Ci sto facendo un pensierino come alternativa + portabile al treppiede (ho acquistato una compatta e non vorrei dovermi portar dietro un enorme treppiede ogi volta che esco per una gita); temo per� che non mi possa essere troppo d'aiuto per le foto con poca luce (sera o notte) perch� penso che permetta cmq oscillazioni laterali. Che mi dici?
Grazie,
Andrea

io lo uso con tempi moderatamente lunghi,diciamo 1/15 o 1/30 e con tele fino a 200mm stando cmq attento.
fin qui � un valido aiuto ma oltre.... ci vuole il treppiedi.
Andrea78
Grazie della risposta,
devo quindi orientarmi sicuramente verso il teppiede in quanto mi servono tempi pi� lunghi, il pi� portabile che ho trovato � il Cullmann Mini Pod Pronto 50011 (24cm -115cm).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.