Francesco T
Jan 8 2004, 07:33 PM
Raccolgo consigli su quale treppiede acquistare avendo una 5700 + raynox dcr 6600pro + raynox tele dcr 1850pro.
Grazie, saluti.
lancer1@libero.it
Jan 8 2004, 07:44 PM
a che lunghezza focale arrivi?
io ho un manfrotto da tanti anni ed � ottimo ma l'ho usato pochissimo,al contrario mi trovo molto bene col monopiede,ma giustamente dipende dal tipo di ripresa che si vuol fare.
ciao
zalacchia
Jan 8 2004, 08:18 PM
Ciao, io uso il cavalletto praticamente sempre, ne ho cambiati parecchi (Rotti!!) fino a quando ho comprato un Manfrotto, ora ha almeno 5 anni e non segna il tempo.
Il mio � un modello "pesante" ma se non devi salirci sopra (io ho provato a farlo) un modello base va benissimo, metti in conto anche una testa a sfera.
Qualche euro in pi� e sei a posto per tutta la vita...
Ci sono anche i Gitzo, difficili da reperire e molto costosi.
Ciao
Stefano Z.
Lambretta S
Jan 8 2004, 08:45 PM
Lambretta S
Jan 8 2004, 08:49 PM
Andrea78
Jan 8 2004, 09:41 PM
Lancer1, come ti trovi con il monopiede?
Ci sto facendo un pensierino come alternativa + portabile al treppiede (ho acquistato una compatta e non vorrei dovermi portar dietro un enorme treppiede ogi volta che esco per una gita); temo per� che non mi possa essere troppo d'aiuto per le foto con poca luce (sera o notte) perch� penso che permetta cmq oscillazioni laterali. Che mi dici?
Grazie,
Andrea
lancer1@libero.it
Jan 8 2004, 11:22 PM
QUOTE (Andrea78 @ Jan 8 2004, 09:41 PM) |
Lancer1, come ti trovi con il monopiede? Ci sto facendo un pensierino come alternativa + portabile al treppiede (ho acquistato una compatta e non vorrei dovermi portar dietro un enorme treppiede ogi volta che esco per una gita); temo per� che non mi possa essere troppo d'aiuto per le foto con poca luce (sera o notte) perch� penso che permetta cmq oscillazioni laterali. Che mi dici? Grazie, Andrea |
io lo uso con tempi moderatamente lunghi,diciamo 1/15 o 1/30 e con tele fino a 200mm stando cmq attento.
fin qui � un valido aiuto ma oltre.... ci vuole il treppiedi.
Andrea78
Jan 9 2004, 10:09 AM
Grazie della risposta,
devo quindi orientarmi sicuramente verso il teppiede in quanto mi servono tempi pi� lunghi, il pi� portabile che ho trovato � il Cullmann Mini Pod Pronto 50011 (24cm -115cm).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.