Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
snicola86
Ciao a tutti.. Ho notato ke il flash incorporato alla mia d40 ha il vetro un po "consumato" e ad ogni scatto esce del fumo, ed emana quel brutto odore di bruciato..
La foto cmq viene esposta bene, e dal punto di vista fotografico non da problemi.
Cosa pu� essere? Rientra in garanzia? la fotocamera l'ho presa usata e non so il precedente possessore cosa abbia fatto (magari quando l'ho presa era tutto perfetto).
Nel caso si dovesse inviare in assistenza, rientrerebbe in garanzia? a quanti... diciamo caff�..... protebbe ammontare la spesa?
Grazie a chi vorra darmi una mano.
Nicola
Moua
L'hai presa usata, ma � ancora in garanzia? Io ho la D40 ma non sento puzza di bruciato quando scatto quindi non � proprio normale.

paolopetrone
Se la fotocamera � stata registrata dovrebbe essere ancora in garanzia, comunque sia il problema c'� e ti consiglio di farla verificare prima che ne comporti altri.

ciao
snicola86
si sta in garanzia... ma questo tipo di problema viene coperto da garanzia? � possibile che il vecchio possessore abbia usato qualcosa sempre davanti al flash causando cosi la bruciatura della plastica che lo ricopre? o cosa potrebbe essere?
Nicola
snicola86
allora che devo fare? :(
Angelo Capasso
Io ti consiglierei di contattare subito LTR e chiedere a loro .
ciao
angelo-2006
ciao, nella mia d40x niente problemi di fumo, solamente che a soli 15gg dall'acquisto(dicembre 2007) il flash ha cessato di funzionare, l'ho mandata in assistenza � aspetto il responso smile.gif
paolopetrone
QUOTE(snicola86 @ Jan 13 2008, 03:52 PM) *
allora che devo fare? :(

Penso che a questo punto il problema non sia pi� se rientra o non rientra in garanzia, se fossi in te l'avrei gia portata in assistenza, ti ripeto non vorrei che questa anomalia ne comporti altre e quindi con il rischio d far lievitare i costi per l'eventuale riparazione.

ciao
Franco_
Io eviterei di usarla e telefonerei quanto prima a L.T.R.

Se esce del fumo � probabile che ci sia qualche corto e considerando che i flash, per fare il lampo, caricano un bel condensatore...
_Lucky_
se io fossi al tuo posto, eviterei accuratamente di usare il flash interno e spedirei al piu' presto la macchina in LTR, indipendentemente dal fatto se e' in garanzia o meno....
A perte il fatto che nel circuito del flash si raggiungono tensioni di parecchie centinaia di Volt cc, con correnti niente affatto trascurabili.... rolleyes.gif il fatto che esca del fumo e' un grave indice di un problema.....
secondo te, cosa potrebbe succedere se scoppiasse la lampada del flash o se si incendiasse qualcosa mentre hai la macchina accostata al viso..... rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.