Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianfeb3
una piccola domanda...
ke differenza c'� tra una macchina nital e no?
Alessandro Castagnini
La garanzia aggiuntiva.

Sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
Moua
Attenzione che se compri con fattura con partita iva non c'� nessuna garanzia aggiuntiva!

sergiorom
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 13 2008, 05:52 AM) *
una piccola domanda...
ke differenza c'� tra una macchina nital e no?

La differenza la noti se hai dei problemi, specie in garanzia.
Con la Nital card spedisci la fotocamera, o la fai spedire dal negoziante risparmiando sulle spese di spedizione, e dopo pochi giorni te la ridanno 'piu' nuova di prima', esperienze personale.
In piu' hai contatti con gente che ti segue, e ti capisce, se hai un problema. Dopo avere parlato con il call center ho ricevuto una mail, dettagliatissima, dall'Ing. Maio dove mi spiegava, per filo e per segno (allegando anche foto di esempio), perche' quello che io ritenevo un problema in effetti non lo era.

Cheer

Sergio

Moua
Scusate ma se non � Nital, ma coperta da garanzia, a chi si spedisce la fotocamera?
Lucabeer
QUOTE(Moua @ Jan 13 2008, 11:55 AM) *
Scusate ma se non � Nital, ma coperta da garanzia, a chi si spedisce la fotocamera?

La legge sulla garanzia europea prevede che comunque, per qualsiasi articolo, l'oggetto difettoso/guasto debba essere riconsegnato al venditore, che ha l'obbligo di portarlo/spedirlo al centro di assistenza.

Se l'oggetto � Nital, per velocizzare il tutto si pu� bypassare il venditore e portarlo direttamente a LTR.
marcoroar
QUOTE(Lucabeer @ Jan 13 2008, 12:08 PM) *
La legge sulla garanzia europea prevede che comunque, per qualsiasi articolo, l'oggetto difettoso/guasto debba essere riconsegnato al venditore, che ha l'obbligo di portarlo/spedirlo al centro di assistenza.

E se un amico dal Canada mi ha regalato per natale un obiettivo (che tra l'altro funziona perfettamente.... toccando ferro...) se avessi problemi in fututo... posso spedirlo a LTR per la riparazione? Pagando la riparazione naturalmente ..... oppure dove posso rivolgermi?

(sinceramente non vorrei mai aver bisogno della risposta che mi darete.... ma tanto per curiosit�.... consideranto che il resto del mio corredo � NITAL....)

mariomc2
QUOTE(marcoroar @ Jan 13 2008, 12:32 PM) *
E se un amico dal Canada mi ha regalato per natale un obiettivo (che tra l'altro funziona perfettamente.... toccando ferro...) se avessi problemi in fututo... posso spedirlo a LTR per la riparazione? Pagando la riparazione naturalmente ..... oppure dove posso rivolgermi?

(sinceramente non vorrei mai aver bisogno della risposta che mi darete.... ma tanto per curiosit�.... consideranto che il resto del mio corredo � NITAL....)

A Roma dear camera e CSAadvanced riparano anche import, ovviamente a pagamento!
Se invece l'oggetto � europeo il primo anno la Nital � tenuta ad onorare la garanzia Nikon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.