Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valerio
Marco Vegni
Ciao Valerio, sinceramente questi due scatti mi convincono poco. Il primo errore che balza agli occhi sono le piante sfuocate in primo piaco che coprono molto il soggetto della foto.
Poi, e credo che sia dovuto al fatto che hai cercato di mimetizzarti, i tagli non mi convincono.

Scusa se sono stato severo ma sono abituato a vedere foto di una qualit� nettamente superiore uscire dalla tua Nikon. smile.gif

Ciao
Marco
Pulse
Valerio, anche i bianchi sono completamente bruciati riprova

Ciao

Valerio

ValerioMusi
Sapevo gia in Anticipo che i fili d'erba in primo piano sfocati sono di disturbo,ma francamente ho voluto metterle ugualmente....
Poi sapete benissimo quanto sono diffidenti questi animali ed praticamente impossibile fotografarli a modino a meno che uno abbia la dovuta attrezzatura per far caccia fotografica....
Per quanto riguarda i bianchi li ho un pochettino corretti,francamente non mi sembrano bruciati...
Comunque vi ringrazio per i vostri consigli.....

Valerio
AntonioBiggio
E' un airone o una gazza?
Stefano Nocentini
� una Garzetta Musa, peccato per le frasche, �ri anche abbastanza vicino a quanto pare Pollice.gif
Ciaooo
massi1976
QUOTE(Musampa @ Jan 14 2008, 01:43 AM) *

Valerio

ciao, anch'io vedo i bianchi un po' bruciati. sinceramente mi sembra che tu abbia usato una focale un po' corta che nn ti permetteva di mantenere una certa distanza dal soggetto.
ValerioMusi
Ho usato il mio Bighiera a 200 mm piu crop....
Ho cercato su google e li dice Airone Bianco....

Valerio
nebularisPG
QUOTE(Musampa @ Jan 14 2008, 10:56 PM) *
Ho usato il mio Bighiera a 200 mm piu crop....
Ho cercato su google e li dice Airone Bianco....
Valerio

intervengo per porre fine al riconoscimento dell'acquatico, � una Garzetta, (Egretta garzetta).

Si tratta di un'uccello particolarmente diffidente e schivo, gli scatti presentati da musampa sono veramente buoni, a parte i bianchi un p� sovraesposti, anche in considerazione che sono stati realizzati con una focale 200mm.

Chi fa caccia fotografica sa la poca confidenza di questo volatile non permette di fare molte regolazioni, o si coglie l'attimo oppure non si scatta.

Gianni

Un mio scatto a focale 300mm e crop esagerato (ho tenuto il 25% dello scatto)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.