Salve, sicuramente e' possibile farlo ma io non so come farlo! E' possibile inserire sulla d200 i dati del fotografo( tipo nome cognome ...)come normalmente si inserisce sulla concorrente (canon) in modo che ogni foto contenga gia' questi dati? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
Alessandro Castagnini
Jan 15 2008, 11:46 AM
Non ho la D200, ma dando un'occhiata rapida al manuale in inglese che ho scaricato dal sito Europeo, a pagina 118 ho trovato la possibilit� d'inserire un commento.
Per nome e cognome, devo addentrarmi maggiormente tra le pagine elettroniche.
Ma il manuale ce l'hai? Dacci un'occhiata!
Ciao, Alessandro.
Maicolaro
Jan 15 2008, 12:08 PM
Non so se sia possibile in fase di scatto su D200, � comunque possibile farlo in fase di importazione sia con View Nx che con Capture Nx che con LR e direi con la maggior parte dei software di gestione delle immagini.
Un saluto m.
ellecifoto
Jan 15 2008, 01:46 PM
E' possibilissimo.
Ci sono riuscio anch' io che ho la D200 da pochissimi giorni. " Inserisci commento" La procedura � abbastanza simile a quella usata ( nel mio caso ) per la D50.
Come autorevolmente ti hanno gi� detto, potresti farlo anche dopo con i programmi citati. Utile Adobe Bridge, ad esempio...
Ti segnalo, infine, un interessantissimo articolo di un Nostro Moderatore : Daniele R. dal titolo: " Marchiare con info-file ". Davvero utile e molto chiaro.