Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cigriffo
ciao, � possibile?
mi spiego, usando il formato raw, senza volerci fare nessuna modifica al raw, � possibile salvarle in (tiff o jpeg?) modo veloce?
o devo per forza aprire un file alla volta, e salvarla una alla volta?
grazie
domenico marciano
Se ti riferisci con Photoshop ti crei una azione e cosi' mentre il computer lavora ti vai a prendere un caffe'.
l.ceva@libero.it
QUOTE (domenico marcian� @ Sep 16 2004, 02:13 PM)
Se ti riferisci con Photoshop ti crei una azione e cosi' mentre il computer lavora ti vai a prendere un caffe'.

Se ti riferisci a Nikon Capture basta che lanci un batch e lui fa tutto da solo.

Nel frattempo puoi anche scegliere cosa fare ovvero puoi andarti a bere un caffe oppure far lavorare NC4 in background e lavorare ad esmpio con photoshop

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it

Lambretta S
Oppure puoi andare a giocare con il flipper analogico sotto casa o vedere una puntata di Beatiful in TV... blink.gif nah meglio il flipper analogico... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Lorenzo che hai fatto sei tornato come il Conte di Montecristo... Bello.... tongue.gif Ricco... wink.gif e Spietato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (cigriffo @ Sep 16 2004, 11:34 AM)
ciao, � possibile?
mi spiego, usando il formato raw, senza volerci fare nessuna modifica al raw, � possibile salvarle in (tiff o jpeg?) modo veloce?
o devo per forza aprire un file alla volta, e salvarla una alla volta?
grazie

Provi ad utilizzare l'apposita funzione,

di conversione intera cartella da raw a jpg integrata in Nikon View o anche PictureProject. Consideri che la compressione jpg sar� settabile a piacere. Se necessita invece rigorosamente di TIFF opti per Nikon Capture (opzionale) oppure Photoshop come segnalato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
LandriscinaM
Anch'io sono interessato alla conversione "veloce" da raw a tif.
Mi potreste spiegare in dettaglio come posso fare con Photoshop 7.0 ?
E' possibile anche modificare "in blocco" dimensioni e risoluzione?
Grazie 1000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.