foen
Jan 15 2008, 01:51 PM
salve a tutti, stavo cercando nel mondo dell'usato un secondo corpo da battaglia da portarmi sempre appresso senza patemi d'animo (esempio gite sugli sci, alcuni eventi di sport sotto pioggia e fango e cmq per avere l'esigenza sempre di un corpo di backup) e che sia un po piu piccolo della mia d200 con battery grip che uso abitualmente ma per certe tipologie di foto piu pensate e statiche..
avevo visto un paio di occasioni, una d50 silver e una d70 allo stesso prezzo al'incirca. Secondo voi, quale potrebbe essere la migliore delle 2?
Avevo pensato anche a togliere il bg dalla d200 e prendere una d300 nuova ma purtroppo il finanziamento tasso zero � da molto che nital non lo propone e mi pare piu opportuno spendere quei soldi in valide ottiche piuttosto che un corpo. Ditemi voi qualche consiglio. Grazie
Marco_F65
Jan 16 2008, 03:52 PM
Dipende molto da che esigenze hai.
Conosco abbastanza entrambe le macchine (D50 e D70) e, ad essere sincero, mi trovo meglio con la D70, un p� pi� pesante della D50 e un p� pi� grande.
Penso che provenendo da una D200 troveresti la D70 pi� adatta per diversi motivi:
- Compatibilit� delle memorie (CF su D70 e D200, SD su D50);
- Ghiera anteriore per regolare il diaframma, che la D50 non ha (e nemmeno la mia F65 purtroppo);
- Varie impostazioni modificabili senza entrare nel men�, ad esempio la scelta del metodo di misurazione esposimetrica (spot-semispot-matrix);
- ... qualcos'altro tipo griglia nel mirino, display LCD superiore illuminato, flash operante come commander per CLS, blocco del selettore aree di messa a fuoco, copri-display, ...
Non mi esprimo su rapidit� e accuratezza dell'autofocus, poich� non ho fatto prove comparative.
In entrambi i casi ti dico che i mirini di tutte e due non sono all'altezza di quello della D200.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Marco
giac23
Jan 16 2008, 06:20 PM
QUOTE(NY0 @ Jan 15 2008, 01:51 PM)

salve a tutti, stavo cercando nel mondo dell'usato un secondo corpo da battaglia da portarmi sempre appresso senza patemi d'animo (esempio gite sugli sci, alcuni eventi di sport sotto pioggia e fango e cmq per avere l'esigenza sempre di un corpo di backup) e che sia un po piu piccolo della mia d200 con battery grip che uso abitualmente ma per certe tipologie di foto piu pensate e statiche..
avevo visto un paio di occasioni, una d50 silver e una d70 allo stesso prezzo al'incirca. Secondo voi, quale potrebbe essere la migliore delle 2?
Avevo pensato anche a togliere il bg dalla d200 e prendere una d300 nuova ma purtroppo il finanziamento tasso zero � da molto che nital non lo propone e mi pare piu opportuno spendere quei soldi in valide ottiche piuttosto che un corpo. Ditemi voi qualche consiglio. Grazie
Io prenderei la D70 !
giovanni1973
Jan 16 2008, 06:55 PM
QUOTE(NY0 @ Jan 15 2008, 01:51 PM)

senza nulla togliere alla D50 che ho avuto, macchina straordinaria, sceglierei se la trovi una D70 (s).
Giovanni.
danighost
Jan 16 2008, 10:19 PM
Le ho entrambe, la D70 da poco, ma direi senza ombra di dubbio una D70.
Denis Calamia
Jan 16 2008, 10:26 PM
Buttati sulla d70/s...� + "Macchina"
claudio59
Jan 17 2008, 04:40 PM
Vado controcorrente 50 e 70 praticamente le ho entrambe e consiglierei la D50 miglior precisione autofocus miglior esposimetro e miglior jpg on camera, pi� leggera e piccola
Franco_
Jan 17 2008, 06:25 PM
La D70 ce l'ho da pi� di tre anni e mi ci trovo bene.
A parit� di prezzo la preferisco decisamente alla D50 anche in virt� di quelle piccole funzioni in pi� che, pur non essendo fondamentali, a volte tornano molto utili. La doppia ghiera su tutte...
ringhiobd
Jan 17 2008, 07:04 PM
QUOTE(Franco_ @ Jan 17 2008, 06:25 PM)

La D70 ce l'ho da pi� di tre anni e mi ci trovo bene.
A parit� di prezzo la preferisco decisamente alla D50 anche in virt� di quelle piccole funzioni in pi� che, pur non essendo fondamentali, a volte tornano molto utili. La doppia ghiera su tutte...
Confermo
Einar Paul
Jan 18 2008, 10:34 AM
Come vice-D200, assolutamente D70!
Saluti
Einar
Luigino Snidero
Jan 18 2008, 10:48 AM
La D70 fa dei NEF spettacolari! Lei, senza esitazioni!!!!
foen
Jan 18 2008, 10:50 AM
grazie a tutti, mi avete fatto il panorama come sempre!!!!
stb-5000
Jan 18 2008, 11:41 AM
personalmente per uscite leggere toglierei MB alla D200 e userei quella, hanno una vita talmente breve le DSRL che � meglio sfruttarle in tutto e per tutto che non comprare un secondo corpo da battaglia.
oltre tutto la D200 � parzialmente tropicalizzata e sicuramente pi� robusta
foen
Jan 18 2008, 12:20 PM
ok, per� a volte sento la necessita di avere un secondo corpo con cui uscire con un altra ottica montata oppure sopperire alla d200 se impegnata o malfunzionante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.