QUOTE(buzz @ Jan 16 2008, 05:03 PM)

Potresti essere pi� preciso?
Detta cos� sembrerebbe che quando hai scaricatio le foto della MarkIII stavi all'aperto di notte....
oppure le foto avevano una dominante azzurrina?
O forse le foto della D300 ritraevano un bel paesaggio, o meglio una bella ragazza, mentre quelle della markIII una mntagna innevata?

Sarebbe molto utile sapere anche da parte tua il perch� di questa scelta, dato che spesso si � sentito parlar male della nikon in favore di canon, mentre raramente il contrario.
Non stai parlando di una "macchinina" ma di una macchina di una certa importanza per la canon!
certo sar� molto preciso. non penserai che mi piaccia buttare i soldini?
iniziamo con il dire che mi sono trovato (ammesso da canon su tanto di sito ufficiale) tra le mani una macchina nuova da portare in assistenza perch� il suo punto di forza (af continuo) toppava clamorosamente in determinate condizioni ben individuate. il bello � che non si trattava di un sowtware da aggiornare ma di una sostituzione di un componente dello specchio. ti faccio presente che autorevoli critici ed esperti come immagino sia ad es rob galbraith sostengono che pur con tale modifica la macchina non focheggia come la precedente mark II.
secondo , trovavo i colori molto falsati, in particolare il rosso molto saturo che rendeva illegibile ad es un tessuto fotografato(pensa ad una giacca rossa) . bene in assitenza ammettono il problema e fanno una taratura del wb ed un color matrix che immagino in gergo sia una ritaratura dei colori.
porto la macchina a casa e appare la scritta error 99. vado in assistenza (macchina nuova euro 4000), � saltato lo specchio. da riparare.
a parte la mia sfortuna in questo caso, per quelli che sono i miei gusti nikon ha un immagine molto pi� realistica, croccante. un incarnato lodevole, anche se a scapito sino a ieri del rumore che in canon era veramente nullo almeno sino a 1600 iso.
insomma l'immagine non mi convinceva, i colori o accesi o smorti. saranno pippe mentali? puo darsi , ma � certo che quella che come dici tu doveva essere una macchina molto importante per canon si � rilevata un boomerang. questo lo sanno tutti. prova a digitare su internet mark III problemi e vedi cosa esce. capita a tutti di sbagliare per carit�. questa volta ha sbagliato canon e se io alla prima esperienza con questo marchio devo subire tutto ci�, permetti che pensi di aver fatto un errore a cambiare strada quando con nikon per 20 anni mai un problema?