Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanostacchini
Installo la versione 1.3 di nikon capture da cd d300. La installo su un pc sul quale si trovava una versione 1.1 precedentemente installata e poi disinstallata , non ricordo se trial o con codice, e al termine della procedura non mi viene chiesto il codice 1.3. Si crea icona sul desktop ma il programma non parte. La clessidra appare per un secondo, ma l'apertura del programma non avviene. Come se trovasse qualcosa nel registro di configurazione che gli fa optare per la non apertura.
Cos'� una punizione del programma per un... peccato giovanile, quando uno ha scelto la via della redenzione? O cosa?
Sistema windows xp. Pulisco i registri di configurazione con ccleaner e altro, per eliminare residui di altre versioni, manualmente tutto il nikon che trovo, ma niente.
Mi sembra di capire che a parte gli u-point dinamici sia una versione lenta e con qualche problema addosso e che forse non valga nemmeno troppo la pena di dannarsi. Ma che non ci sia una soluzione o una interpretazione a questo inghippo?
Chiedo lumi a tutti Anche ai quadri nikon se capitano da queste parti.
Inserisco anche mio e-mail.
s.stacchini@libero.it
grazie.
Alessandro Castagnini
Intanto sposto in Software. Poi leggo con calma il poema! biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Hai un MP!
Alessandro Castagnini
Any news? smile.gif
Falcon58
Provo a fare un'ipotesi: durante l'installazione, l'icona sul desktop appare prima della reale fine dell'installazione. Se si prova a lanciare il programma in quel momento ovviamente non partir�. Per avere la certezza che il programma sia effettivamente installato, bisogna attendere che appaia l'indicazione installazione eseguita, essendo l'installazione piuttosto lenta bisogna darle tempo di eseguire tutte le operazioni.

Ciao

Luciano
ynjo
Ho avuto un problema simile una volta, passando ad un'altra versione di NX la nuova non partiva. Ho risolto (esperienza venuta dai sistemi Linux wink.gif ) cancellando la cartella di configurazione personale. Non ricordo il percorso esatto adesso (non sto usando Windows) ma dovrebbe essere tipo in Documents and Settings\tuo_utente\Dati Applicazioni\ o qualcosa del genere. Non ricordo nemmeno se � una cartella nascosta, ricordati di abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.
Insomma dentro la cartella Dati Applicazioni dovresti trovare una cartella riguardante Capture NX. Essa contiene le configurazioni fatte da te nel programma, opzioni, ecc. Cancellando quella, all'avvio di NX, essa verr� ricreata. Ovviamente perderai le opzioni settate da te durante il precedente uso di NX.
Cos� facendo io ho risolto ed NX � ripartito normalmente.

Spero di essere stato utile.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.