Fotocaccia
Jan 19 2008, 04:35 PM
Ciao a tutti,
Sono possessore di una D200 e pratico caccia fotografica con pesanti tele (af-s 400 2,8).
Vorrei passare ad una fotocamera pi� prestante sotto il profilo autofocus e cadenza di scatto.
Sono fortemente indeciso se acquistare una D2x usata (rispetto alla D300 risparmierei qualcosa) o una D300 che da quanto ho capito risulta essere il must in termini di autofocus.
Riferendomi soprattutto a chi fotografa avifauna in natura, cosa mi consigliereste?
C'� qualcuno che ha avuto la fortuna di poterle usare entrambe? che impressioni ne avete ricevuto?
Le differenze sono abissali?
Un saluto ed un ringraziamento a chiunque voglia darmi consiglio.
Mauro Villa
Jan 19 2008, 04:40 PM
Io pratico il tuo stesso tipo di fotografia e dopo averla provata ho preso la D300 per le caratteristiche da te citate, � effettivamente superiore alla D2x. Ho anche la D2Xs.
Fotocaccia
Jan 19 2008, 04:59 PM
Visto che possiedi la D300, sapresti dirmi se si possono inserire batterie EN-EL4 oltre a EN-EL4a?
Se si, anche con le EN-EL4 si raggiunge la raffica di 8 fps?
Grazie
Mauro Villa
Jan 19 2008, 05:29 PM
Si, la differenza tra le 2 � solo la capacit� di carica ma la tensione � uguale per cui anche la velocit� di raffica. La D2x raggionge gli 8 f/s solo usando una parte del sensore (cropo).
Trigger
Jan 20 2008, 05:40 PM
Quoto Mauro. Ho avuto la D2X e credo la D300 superiore anche se la D2X � una gran macchina. Ma se vuoi gli 8 fps devi prendere la D300.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.