Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ironic
Ciao a tutti...

volevo rendervi partecipi della mia immensa gioia biggrin.gif quando andando a visionare quanti scatti ero riuscito a fare con la sola batteria in dotazione con la D300 ho visto ci� che anche voi potete vedere nel file allegato!!!

quando ho preso la macchina ho inserito la batteria in macchina e l'ho utilizzata con la carica che aveva al fine di scaricarla completamente prime di effettuare la prima ricarica. Devo dire che gi� con la carica presente avevo fatto tanti scatti, ma non potevo sapere quanto fosse carica realmente. Ma dopo il primo cicle di ricarica...questo � il risultato...
Scatti in JPG fine large...solo qualche RAW.
incredibile!!! oggi ho preso la seconda batteria nuova per il battery pack...
ci scatto per 4 settimane senza ricaricare cos�!! messicano.gif

anche a voi dura cos�??
Denis Calamia
Gli Accumulatori agli Ioni di Litio raggiungono la loro massima prestazione dopo circa 5/10 cicli di carica e scarica....da li in poi inizia il loro lentissimo ma inevitabile declino.Dunque fra circa 10 ricariche avrai dai tuoi accumulatori le massime performance!

Buone foto!
ironic
ma guarda che mi va bene gi� cos�!!! biggrin.gif
mica mi lamentavo...
eheheh
anzi...
GOLD EVIL
Mi sono chiesto, avendo un caricabatteria rapido la prima carica deve essere effettuata per 12 ore oppure come descritto nel manuale la batteria deve essere tolta non appena la spia indica che � carica?
Il caricabatteria in dotazione si blocca automaticamente oppure continua la carica anche quando la batteria � completamente carica.
gianpiero.lui
La spia indica che il circuito interno della batteria ha detto STOP al caricabatteria.
ciao smile.gif
monteoro
Quando la spia smette di lampeggiare significa che la batteria � carica.
Se la lasci attaccata comunque non si danneggia, io spesso la metto a caricare la notte, quindi rimane attaccata fino al mattino.
ciao, Franco
Skylight
QUOTE(pasqualecardillo@morfeus @ Jan 20 2008, 08:53 PM) *
Mi sono chiesto, avendo un caricabatteria rapido la prima carica deve essere effettuata per 12 ore oppure come descritto nel manuale la batteria deve essere tolta non appena la spia indica che � carica?
Il caricabatteria in dotazione si blocca automaticamente oppure continua la carica anche quando la batteria � completamente carica.

Ciao, quando il led segnala che la batteria � carica il caricabatteria continua ad alimentarla con una carica ridotta "di mantenimento" utile nei primi cicli di carica per aumentare la "resa" della batteria.

Trovi una esauriente risposta dell'Ing. Maio a questo link:

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&...st&p=394506

GOLD EVIL
Sono alla secoda carica con la batteria in dotazione e sono riuscito a scattare n�428 fotogrammi :
- circa 300 con flash incorporato attivo
- altri 128 con luce naturale

Oltre a scattare ho impegnato la macchina in verifiche delle immagini e modifica continua delle impostazioni.

Mi chiedevo, visto tanta autonomia conviene comprare una batteria di riserva oppure il manico con batterie alternative?
Qualcuno mi pu� indicare quanta resa ha la batteria in dotazione per fare una valtazione.

GRAZIE!!!
monteoro
Direi che una seconda batteria la dovresti acquistare, o rischi che se devi fare qualche scatto e hai la batteria scarica.....
Per quanto riguarda il battery pack, io l'ho preso ed � molto comodo.
Costicchia un po' ma penso che i soldi spesi li valga tutti.
Ovviamente tutto dipende dall'uso che ne faresti.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.