Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Enrico66
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una D300, ma poich� fotografo soprattutto nei
teatri e nei palasport (pallacanestro,pallavolo,nuoto) vorrei sapere , per chi gi� scatta in questi contesti, come si comporta la D300 (autofocus, bilanc.bianco, rumore ad alte sensibilit� (3.200-6.400),
inoltre sarei grato se qualcuno potesse farmi vedere qualche scatto nelle situazioni gi� indicate, alle
maggiori sensibilit� possibili (3.200 o 6.400).
grazie.gif
litero
scattata oggi a 3200, � il jpg uscito dalla macchina.
E' una foto a caso tra le tante... avevo messo "iso auto" per vedere come si comportava.

Scattata all'aria aperta ma con una nebbia che non si vedeva a 20 metri.

Spero di esserti stato utile.
Enrico66
QUOTE(litero @ Jan 20 2008, 05:14 PM) *
scattata oggi a 3200, � il jpg uscito dalla macchina.
E' una foto a caso tra le tante... avevo messo "iso auto" per vedere come si comportava.

Scattata all'aria aperta ma con una nebbia che non si vedeva a 20 metri.

Spero di esserti stato utile.

grazie.gif
Enrico66
QUOTE(Enrico66 @ Jan 20 2008, 08:45 AM) *
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una D300, ma poich� fotografo soprattutto nei
teatri e nei palasport (pallacanestro,pallavolo,nuoto) vorrei sapere , per chi gi� scatta in questi contesti, come si comporta la D300 (autofocus, bilanc.bianco, rumore ad alte sensibilit� (3.200-6.400),
inoltre sarei grato se qualcuno potesse farmi vedere qualche scatto nelle situazioni gi� indicate, alle
maggiori sensibilit� possibili (3.200 o 6.400).
grazie.gif

189 visite e solo 1 commento? Mah
chemako68
3200 iso

http://www.chemako.it/vario/d300-5.jpg
litero
� uno spettacolo sto giocattolino eh!?!?!?!?!?

ne ho una in hi1 ma non posso postarla, ne faccio una immediatamente smile.gif
litero
hi1 jpeg cos� come � uscito dalla macchina
qualit�: L
compressione: migliore qualit�.
Enrico66
grazie.gif
QUOTE(litero @ Jan 20 2008, 06:35 PM) *
� uno spettacolo sto giocattolino eh!?!?!?!?!?

ne ho una in hi1 ma non posso postarla, ne faccio una immediatamente smile.gif

Enrico66
QUOTE(litero @ Jan 20 2008, 06:43 PM) *
hi1 jpeg cos� come � uscito dalla macchina
qualit�: L
compressione: migliore qualit�.

Ma � sfocata o sbaglio?
monteoro
Scattata nel palazzetto di Montorio per postarla in questo thread.

Obiettivo 85 mm f/1.8

HI 1 EV (6400 ISO)
D-Lighting Attivo - Normale
Riduzione su alti ISO - Basso
Misurazione - Matrix

Per i dati di scatto ci sono gli exif

Scatto eseguito in NEF e convertito con Viwe NX in JPG

Clicca per vedere gli allegati

ciao, Franco
monteoro
Dimenticavo le impressioni.
Premesso che sono un foto amatore, molto amatore e poco foto, posso dire che l'autofocus � veloce e preciso con obiettivi AF-S (70-200 VR), ma lo � anche con obiettivi non AF-S, forse un po' meno.

Il bilanciamento del bianco in AUTO da buoni risultati anche in condizioni di luce mista.

Il rumore, se l'esposizione � corretta, diminuisce sensibilmente.

Per lo scatto postato in precedenza ovviamente l'unico intervento � stato la conversione NEF-->JPG, senza nessuna post produzione.

ciao, Franco
litero
non vorrei dire cavolate... ma se hai scattato in nef, la macchina non ha applicato nessun NR... o sbaglio?
Enrico66
grazie.gif
QUOTE(monteoro @ Jan 21 2008, 01:17 AM) *
Dimenticavo le impressioni.
Premesso che sono un foto amatore, molto amatore e poco foto, posso dire che l'autofocus � veloce e preciso con obiettivi AF-S (70-200 VR), ma lo � anche con obiettivi non AF-S, forse un po' meno.

Il bilanciamento del bianco in AUTO da buoni risultati anche in condizioni di luce mista.

Il rumore, se l'esposizione � corretta, diminuisce sensibilmente.

Per lo scatto postato in precedenza ovviamente l'unico intervento � stato la conversione NEF-->JPG, senza nessuna post produzione.

ciao, Franco

monteoro
QUOTE(litero @ Jan 21 2008, 08:33 AM) *
non vorrei dire cavolate... ma se hai scattato in nef, la macchina non ha applicato nessun NR... o sbaglio?

Il NR viene eseguito anche in NEF, infatti la raffica cala lievemente di velocit� e si riesce a fare 12-13 scatti consecutivi a causa dello scaricamento pi� lento del buffer.

E' il bracketing sul WB che in NEF non viene eseguito.

Ciao, Franco
litero
QUOTE(monteoro @ Jan 21 2008, 01:02 PM) *
Il NR viene eseguito anche in NEF, infatti la raffica cala lievemente di velocit� e si riesce a fare 12-13 scatti consecutivi a causa dello scaricamento pi� lento del buffer.

E' il bracketing sul WB che in NEF non viene eseguito.

Ciao, Franco

Interessante...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.