Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppe1977
Salve ragazzi un consiglio....

Ieri tornando da un matrimonio mi scarico le foto sul pc...

Vi illustro i vari passi anche per vedere se anche secondo voi il mio dubbio possa essere sensato.

1- Pri prima mi scarico le foto da una Trascend 45 X.... mentre afccio il copia incolla... nn mi rendo conto che la copia era ancora attiva e tolgo la cf Trascend ed inserisco... quella Sandisk Ultra II .... la quale mid ce che ci sono circa 50 file ... illegibili e per lo + non mi visualizza tutti raw ma solo alcuni(scattavo in Raw +jpg).

2-Dopo un recupero delle foto... la fomratto e la riutilizzo e la memoria sembra essere ok... mi sembra rispondere bene anke in termini di velocit�.

ll problema potrebbe essere anche stato causato secondo voi dall'inserimento della memoria subito dopo ke avevo toto quella ke stava leggendo i file da copiare???

Che fafccio ora....??? Quanto mi posso fidare????

Mi ha detto un amico ke � successo anke a lui... in questi casi che si fa... si cestina la cf????

Graditi suggerimenti ed info su software ke mi possano testare la cf.
dallostomauro
QUOTE (giuseppe1977 @ Sep 17 2004, 07:17 PM)
ll problema potrebbe essere anche stato causato secondo voi dall'inserimento della memoria subito dopo ke avevo toto quella ke stava leggendo i file da copiare???

Assolutamente si.....non buttarla, non perderci soldi, formattala bene e vedrai che non avrai problemi: per� guarda sempre bene la luce verde che abbia finito di lampeggiare prima di levare la CF. tongue.gif
Daniele R.
Una cosa: non mi � chiaro il discorso copia/incolla. Che senso ha fare una cosa del genere? basta solo trasferire i file. Facendo copia e incolla non fai altro che occupare la ram del pc.

Per quanto riguarda l'integrit� della scheda, credo proprio che non abbia subito danni, una formattata ed � come nuova.

Posseggo ben 11 CF di varie pezzature e velocit� per una capienza totale di 5,5 Gb, ma non mi � mai capitato nulla, ne di perdere dati, ne che si piantassero durante il lavoro e posso assicurarti che di scatti ne faccio in quantit�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.