Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Semino
Ciao a tutti , Ho appena acquistato un sigma 70 -300 apo macro super 2
per ora ne sono soddisfatto, l'unica cosa che mi rimane un pò dubbia è l'autofocus molto lento, rispetto al mio standard nikon 28-100, perciò la domanda mi sorge spontanea, è più lento perchè è un sigma o perchè è un 300 ????
oppure il mio è fallato ?? Fulmine.gif Fulmine.gif

Nessuno
hai pensato ke magari il motore dell' autofocus deve spostare una massa maggiore woohoo.gif
Claudio Orlando
QUOTE (Nessuno @ Sep 18 2004, 12:58 AM)
hai pensato ke magari il motore dell' autofocus deve spostare una massa maggiore woohoo.gif

Parlare di "MASSE" nel 70-300 Sigma mi pare un po' troppo laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Non so che corpo macchina possiede il nostro amico ma certo se fatica con quello se ci mette un 80-200 che succede gli si inceppa? ohmy.gif Siccome non lo credo...farei "visitare" il 70-300 wink.gif
Gattestro
Non conosco il 28-100, ma rispetto al 18-70 del kit l'autofocus del Sigma è sensibilmente più lento.
In fondo, se costa così poco da qualche parte dovranno pur aver economizzato..... wink.gif
Rudi75
Io direi che bisogna non confondere gli obiettivi autofocus standard con quelli SWM (HSM per Sigma) Silent Wave Motor wink.gif
Poi non confronterei un zoom tele 70-300mm di quella fascia con un più normale 28-100mm. blink.gif
Rudi75
Io direi che bisogna non confondere gli obiettivi autofocus standard con quelli SWM (HSM per Sigma) Silent Wave Motor wink.gif
Poi non confronterei un zoom tele 70-300mm di quella fascia con un più normale 28-100mm. blink.gif
Lapislapsovic
Sono d'accordo con Rudy, che io sappia il sigma 70-300 non ha il motore interno, quindi è la macchina che lo fa girare, inoltre non conoscendo io il 28-100 non so quanto effettivamente possa girare per mettere a fuoco, e se la lente frontale gira o rimane fissa, inoltre le focali sono troppo diverse, ricordiamoci che in uno zoom grandangolo-tele, la messa a fuoco sulle focali grandangolari è sempre più approssimata, quindi più veloce, causa una maggiore profondità di campo a parità di diaframma.......
dallostomauro
Dunque...sulla mia d70, ho montato sia il sigma apo macro II (di un amico) che il mio 80/200 doppia ghiera, ne S ne VR, e il risultato è sconcertante: seppure la massa sia tripla, l'80/200 focheggia al doppio della velocità. A questo punto ecco svelato il motivo per cui il paraluce dell'80/200 costa quasi come l'apo macro II huh.gif . E' si un buon vetro per quello che costa, ma è cmq un obiettivo di fascia emtry con tutti i limiti del caso.
jackfi
Ciao Semino non è che hai la possibilita di provare anche il 70-300 nikkor?magari se vai in un negozio la prova te la fanno fare sicuramente...poi mi dici come gira perchè sono ancora dubbioso se comprare sigma o nikon!fammi spaere...
Semino
jackfi l'AF sigma dopo varie prove posso dire che pressochè veloce uguale a nikon , solo che a volte raramente non trova l'oggetto, cosa che il nikon 28-100 del kit è infallibile, comunque se sei indeciso tra il 70 300 sigma apo macro e il nikon 70-300 g , prendi il sigma, se sei indeciso con il nikon 70-300 ed (mi sembra) prendi l'ed almeno da quanto mi hanno consigliato nel forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.