Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
click61@ciaoweb.it
Ciao a tutti.
Quando uso la D100 in modalita' "Autofocus Singolo" ed il sensore non trova abbastanza contrasto per fissare la messa a fuoco l'apparecchio si blocca; x uscire dal problema devo, in alternativa: 1) Spegnere ed accendere la macchina oppure 2) aspettare qualche secondo finche' i dati del display nel mirino si spengano.

Avete riscontrato problemi analoghi?

Se si, esiste modo di risolverli senza andare in assistenza?

Grazie a tutti x l'attenzione.

Roberto Marchi
Fabio Blanco
Hai Hai Roberto... penso proprio che la tua bimba sia malata, ti consiglio vivamente un bel cekup in assistenza... vedrai che dopo una bella cura riabilitativa torner� come nuova, pronta a seguirti in tutte le avventure fotografiche immaginabili... e non.
Giuseppe Maio
QUOTE (click61@ciaoweb.it @ Jan 9 2004, 08:23 AM)
...in modalita' "Autofocus Singolo" ed il sensore non trova abbastanza contrasto per fissare la messa a fuoco l'apparecchio si blocca..

La responsabilit� potrebbe essere,

anche dell'obiettivo utilizzato. A proposito qual'� l'obiettivo interessato?
Verifichi dunque perlomeno il funzionamento con un'altro obiettivo Nikon.

Verifichi la pulizia dei contatti elettrici tra obiettivo e corpo, dia una "soffiatina" al sensore AF posizionato sotto lo specchio reflex a 45�... quindi ci faccia sapere.

Giuseppe Maio
www.nita.it

luigimartini
Ciao a tutti gli amici del forum,
sono anch'io un neo possessore della D100 da circa 2 mesi; mi sono subito reso conto delle grandi potenzialit� della macchina, ma purtroppo bisogna saperla adoperare in tutte le sue funzioni.
Volevo segnalare a Roberto, di verificare che il sensore dell'autofocus fosse settato a centro area.Sicuramente la mia � una risposta banale, ma io sono cascato in questo incoveniente una delle prime volte che ho adoperato la macchina.La macchina era settata sul sensore dx e quando cercavo di mettere a fuoco un soggetto nel centro sentivo l'autofocus che lavorava, ma non metteva a fuoco, succesivamente con il libretto delle istruzioni ho trovato l'inghippo .
Sperando che il problema di Roberto sia solo di settaggio auguro a tutti buone foto, ciao Gigi
Fabio Blanco
QUOTE (gigi @ Jan 9 2004, 02:33 PM)
Ciao a tutti gli amici del forum,
sono anch'io un neo possessore della D100 da circa 2 mesi; mi sono subito reso conto delle grandi potenzialit� della macchina, ma purtroppo bisogna saperla adoperare in tutte le sue funzioni.
Volevo segnalare a Roberto, di verificare che il sensore dell'autofocus fosse settato a centro area.Sicuramente la mia � una risposta banale, ma io sono cascato in questo incoveniente una delle prime volte che ho adoperato la macchina.La macchina era settata sul sensore dx e quando cercavo di mettere a fuoco un soggetto nel centro sentivo l'autofocus che lavorava, ma non metteva a fuoco, succesivamente con il libretto delle istruzioni ho trovato l'inghippo .
Sperando che il problema di Roberto sia solo di settaggio auguro a tutti buone foto, ciao Gigi

Gigi penso che hai preso un'abbaglio huh.gif , Roberto dice che la macchina si blocca non che fa fatica a mettere a fuoco,... a meno che Roberto si sia spiegato male sad.gif
domenico marciano
Penso sia un problema di ROBERTO, io non ho mai avuto questo problema(per fortuna)usando varie ottiche. ciao.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.